• Allievi
  • 05/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Foiano
    Bernardini
    Seri
    Bernardini
    Congiu
    Rosignoli
    Rosignoli
  • 6 - 1 05/03/2023 10.00.00
  • Poggibonsese
    Paolocci

Commento


RETI: Bernardini, Seri, Bernardini, Congiu, Rosignoli, Rosignoli, Paolocci
FOIANO: Gialli, Seri, Ciappetti, Grazi, Carino, Sonnati, Raffaelli, Ciani, Martini, Bernardini, Leonardi. A disp.: Di Renzone, Cariotta, Zacchei, Rosignoli, Meocci, Congiù, Cricco, Corti, Giannettoni. All.: Stefano Micheli.
POGGIBONSESE: Dori, Guarneri, Hallulli, Lorini, Cerenzia, Secchiano, Stefani, Castagnozzi, Di Mambro, Paolocci, Suke. A disp.: Acatullo, Battista, Pallecchi, Soldi, Mattoni. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Seri, Bernardini 2, Congiù, Paolocci, Rosignoli 2.



Il Foiano vince con un netto risultato nella sfida casalinga contro la Poggibonsese e si conferma come una delle squadre migliori di questo campionato, con un eccellente rendimento. I ragazzi di Micheli partono subito con un atteggiamento propositivo, a volersi aggiudicare la gara. Al 4' parte un cross all'indirizzo di Raffaelli che prova a sorprendere il portiere con un pallonetto ma la palla esce di poco sopra la traversa. Al 10' corner per il Foiano, su un batti e ribatti la palla finisce sui piedi di Seri che tira e segna l'1-0. Al 18' Bernardini si rende pericoloso con un gran tiro ma la palla sfiora la traversa. Qualche minuto più tardi, sempre Bernardini salta due avversari, arriva al tiro e segna la rete del raddoppio. Al 25' la Poggibonsese abbozza una reazione con Suke ma il suo tiro viene parato da Gialli. Al 28' il Foiano torna a farsi rivedere pericolosamente in avanti con Leonardi su punizione ma la palla esce fuori di poco. Al 37' la squadra di casa si porta sul 3-0 ancora grazie a Bernardini. Il primo tempo si conclude con il parziale di 3-0. Nella ripresa la storia non cambia, al 5' Bernardini calcia ancora verso la porta ma il portiere respinge. Il Foiano continua ad attaccare, al 12' e 15' ha un'occasione prima con Martini poi con Leonardi ma il punteggio non cambia. Al 20' i padroni di casa trovano la quarta rete con Congiù, servito da Ciani. La Poggibonsese, nonostante il passivo, trova la rete che accorcia le distanze intorno al 25': sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Paolocci che non lascia scampo a Di Renzone. Il gol degli ospiti cambia poco, anzi niente perché il Foiano trova la quinta rete intorno al 30': ripartenza con Zacchei che indirizza verso Congiù, il quale lascia partire una conclusione respinta dal portiere che non può nulla sulla ribattuta a rete di Rosignoli. Lo stesso Rosignoli, intorno al 40', mette a segno il 6-1 definitivo.