• Allievi
  • 26/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangimignano
  • 1 - 1 26/03/2023 10.00.00
  • Bucine
    Savino
    Iula

Commento


RETI: Savino, Iula
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Marri, Grassini, Orsetti, Giardina, Cesari, Conforti, Castaldi, Siciliano, Savino. A disp.: Mesce, Parenti, Orsini, Corsoni, Tarocchi, Fabbrizzi, Smorti, Giachi, Bellini. All.: Fabrizio Strappa.
BUCINE: Gallai Y., Baldi, Ducci, Merli, Franci, Brogi, Vangelisti, Iula, Gallai L., Taddeucci, Bindi. A disp.: Astuccioni, Arrigucci, Norcini. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: Iula, Savino.



Il San Gimignano di mister Strappa ospita il Bucine di mister Brilli. I padroni di casa fanno la partita e riescono a stare stabilmente nella metà campo avversaria. La prima occasione del Sangimignano al 11' su punizione dalla distanza calciata da Siciliano ma Gallai Y. riesce ad alzare la palla sopra la traversa in tuffo. Al 16', su un cross dalla sinistra, è Conforti a provarci di testa ma Gallai Y. dice ancora di no togliendo la palla dall'incrocio dei pali e deviando in angolo. Al 28' ancora un'iniziativa del Sangimignano; Siciliano in area ci prova in semirovesciata ma la palla passa sopra la traversa. Al 32' ci prova Maestrini dalla distanza, di controbalzo, ma il portiere ospite, ben piazzato, para agevolmente. Al 38' è il Bucine a tentare dalla distanza con Iula. L'esecuzione è forte e lo spiovente è perfetto; la palla scavalca Spini e si insacca sotto la traversa. Il Bucine è così in vantaggio alla prima vera occasione e sul risultato di 0-1 finisce la prima frazione di gioco. Mister Stappa effettua diversi cambi ed il Sangimignano ad inizio ripresa si fa arrembante schiacciando il Bucine in area di rigore. Il pareggio arriva al 59' su calcio d'angolo. Savino sul lato opposto colpisce al volo di destro, Gallai Y. ci mette le mani ma il tiro è forte e la palla si infila sotto l'incrocio dei pali. La partita a questo punto si fa frenetica. Il Sangimignano continua ad attaccare ma perde di lucidità. Al 75', la compagine locale va alla conclusione sempre su calcio d'angolo; Gallai respinge, la palla capita sui piedi di Giachi che però strozza il tiro mettendo fuori a fil di palo. La gara si conclude così con un pareggio che soddisfa il Bucine, un po' meno il San Gimignano.