• Allievi BA
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 2 - 0 10/12/2022 15.00.00
  • Sansovino
    Sdegno
    Milani

Commento


RETI: Sdegno, Milani
S. FIRMINA: Paolucci, Nofri, Grilli, Niccheri, Pierantini, Chierici, Scotti, Ghezzi, Sdegno, Capecchi, Milani. A disp.: Tobioli, Gerardini, Piccinetti. All.: Claudio Tonini.
SANSOVINO: Avelli F., Carletti, Avelli C., Kotbi, Pagliai, Ben Bahri, Rossi, Anatrella, Murgoci, Galli, Casini. A disp.: Buzzini, Rampini, Burzi, Giovannini, Bimbi. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Sdegno, Milani.



Termina nel migliore dei modi la prima parte di campionato per il Santa Firmina che batte per 2-0 la Sansovino di mister Viviani, reduce dalla sconfitta interna contro il Casentino Academy. I locali partono molto bene e già al 10' si rendono pericolosi con Milani, il quale impatta di testa l'angolo di Capecchi verso la porta, Avelli F. cerca di bloccare la conclusione ma il pallone gli scivola via dalle mani e colpisce la traversa, terminando nuovamente in angolo. La squadra di casa cresce ogni minuto che passa mentre gli ospiti non riescono a macinare gioco. Al 28' la difesa arancio-blé commette una disattenzione e lancia in solitaria Sdegno verso la porta. Il numero 9 locale arriva davanti ad Avelli F. e lo supera con un tocco sotto morbidissimo. Qualche minuto dopo il Santa Firmina rimane in dieci uomini per l'espulsione di Grilli, il quale avrebbe pronunciato qualcosa di troppo all'indirizzo del direttore di gara. Il secondo tempo comincia nel miglior modo per la Sansovino; infatti, prima Murgoci si divora un gol già fatto davanti a Paolucci, dopo che era stato proprio quest'ultimo, con un rinvio non proprio felice, a concedergli questa opportunità; poi Kotbi conquista un rigore, fallito però da Murgoci, che calcia troppo angolato e spara la palla sul palo. Dopo un primo momento di confusione, la squadra di Tonini riordina le idee e ricomincia ad attaccare, rendendosi pericolosa dalle parti di Avelli. Al 34', con la squadra di mister Viviani completamente in bambola, arriva il raddoppio dei locali con Milani a chiudere definitivamente la partita sul 2-0.
Calciatoripiù: Scotti
e Milani (S. Firmina).