• Giovanissimi BA
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Amriche
    Steccato
    Baldesi
  • 3 - 1 07/01/2023 15.00.00
  • Pian Di sco
    Neroni

Commento


RETI: Amriche, Steccato, Baldesi, Neroni
AREZZO F.A.: Sartini, Steccato, Tavanti, Romani, Ragazzini, Patriarchi, Ceccherini, Boccioli, Bianchi, Benvenuto, Amriche. A disp.: Stocchi, Papini, Giovane, Gallorini, Carini, Berra, Baldolunghi. All.: Roberto Bonini.
PIANDISCO': Migliori, Nobbiri, Bertini, Nistri, Benini, Romoli, Monini, Graziani, Neroni, Manganelli, Brogi. A disp.: Ionescu, Seminara, Cucuccio. All.: Christos Bakoulias.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Amriche, Steccato, Baldesi, Neroni.



L'Arezzo F.A. chiude il girone della prima fase al quarto posto, imponendosi con una vittoria a spese del Piandiscò. La partita tra le due compagini si è giocata a ritmi piuttosto bassi anche se nel corso del primo tempo sono i padroni di casa ad attaccare e andare vicini al gol del vantaggio con Steccato ma Migliori si destreggia molto bene (10'). Poco dopo l'Arezzo F.A. trova il gol sugli sviluppi di un'azione sull'esterno sinistro dove Steccato riceve palla dalla metà campo, crossa all'altezza del limite dell'area per Amriche che trova il gol con un tiro che sbatte sulla traversa e poi in rete. Il Piandiscò non ci sta e va vicino al pareggio con Manganelli che si ritrova a tu per tu con Sartini ma il suo tiro centra il palo. L'Arezzo F.A. ribatte costruendo altre occasioni interessanti ma senza raddoppiare. Nella ripresa i ragazzi di Bonini costruiscono altre occasioni con Ceccherini e Steccato ma Migliori si fa trovare ancora pronto. Successivamente i padroni di casa trovano la rete del raddoppio con Steccato, il quale riceve palla da un compagno e, spalle alla porta, calcia sotto la traversa, nulla da fare per il portiere. Poco dopo, Baldesi riceve palla sulla sinistra, entra dentro l'area e insacca alle spalle di Migliori per il 3-0. Nel recupero il Piandiscò trova la rete della bandiera con Neroni che riceve una palla lunga, supera il diretto marcatore e insacca alle spalle del portiere, 3-1.
Calciatoripiù: Ragazzini
e Bianchi (Arezzo F.A.); Neroni (Piandiscò).