• Giovanissimi BB
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Unione Pol. poliziana
  • 0 - 1 12/11/2022 15.00.00
  • Capolona Quarata sq.b
    Mori

Commento


RETI: Mori
POLIZIANA: Bianconi, Volpi, Montiani, Harremi, Fragassi (11' Casoli), Giovagnola, Tarquini, Semen (36' Crestini), Nannotti, Rossi (44' Palmerini), Salvadori (47' Anza). All.: Umberto Esposito.
CAPOLONA QUARATA B: Stolzuoli, Limoni, Matteucci (47' Marini), Farsetti, Cincinelli, Sandru, Garbinesi (47' Tantari), Pegolo, Cacchiani, Mori, Santini (59' Favilli). All.: Marco Santini.
ARBITRO: Gelvi di Siena.
RETE: 17' Mori.



Primo stop stagionale per la Poliziana che soccombe tra le mura amiche contro il Capolona Quarata, squadra ben schierata in campo che ha mantenuto il pallino del gioco per la maggior parte dell'incontro. A scusante dei padroni di casa un'epidemia influenzale che ha privato la squadra di diversi elementi. Mister Esposito, infatti, è dovuto ricorrere a dei rinforzi provenienti dagli Esordienti classe 2010 che hanno permesso di poter disputare l'incontro. È la Poliziana al 11' a rendersi pericolosa sugli sviluppi di una rimessa laterale, situazione confusa nell'area di porta e difesa rossoblù che riesce a controllare con difficoltà. Al 17' gli aretini si portano in vantaggio: azione che parte da centrocampo, palla smistata sulla destra per Santini che si porta sul fondo eludendo il controllo di Nannotti, cross al centro per l'elegante palleggio di Cacchiani che aggira Montiani, appoggio a Mori che con un tocco di testa beffa l'estremo difensore Bianconi che non può nulla. Al 33' c'è la prima ed unica conclusione della Poliziana su calcio di punizione di Tarquini che spedisce a lato. La ripresa inizia con il Capolona alla ricerca del raddoppio con il suo indomabile attaccante Mori che va via sulla sinistra, entra in area andando al tiro ma Bianconi blocca. Al 43' un traversone nell'area della Poliziana viene girato in porta da Matteucci, Bianconi in tuffo respinge. Ancora lavoro per il portiere dalla Poliziana, dieci minuti più tardi, sul tiro da fuori del solito Mori. Al 63' il neoentrato Favilli in piena area ha una grande occasione per calciare in porta ma indugia troppo e l'opportunità sfuma. Vince con merito il Capolona Quarata, per la Poliziana sconfitta indolore.