• Terza CategoriaArezzo
  • 09/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pietraia
    Stirbei
    Stirbei
    Tignola
  • 3 - 2 09/10/2022 15.30.00
  • Atletico Valdambra
    Fejzaj
    Parascandolo

Commento


RETI: Stirbei, Stirbei, Tignola, Fejzaj, Parascandolo
PIETRAIA: Bianconi, Capecchi, Di Benedetto, Camilletti, Lesti, Celentano, Mencagli, Battaglini, Iavarone, Stirbei, Tignola. A disp.: Bernardini, Milani, Tudisco, Tanganelli, Nastasa, Viera. All.: Oscar Lugoli.
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini G., Torzini, Moci, Bartoli, Fejzaj, Curcio, Uva L., Parascandolo, Bartolini, Sangiovanni, Rida. A disp.: Franchini L., Neri, Bartolini M., Farinelli M., Gragnoli, Fontani, Di Mella, Schiavetti. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: 29' Parascandolo, 61' Fejzaj, 66' Tignola, 75' rig. e 93' Stirbei.



Le due squadre mostrano in campo un bello spettacolo che si conclude con la vittoria dei padroni di casa, che sotto di due reti, riescono a ribaltare il risultato all'ultimo secondo. Dopo una buona mezz'ora da parte della Pietraia, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 29' con il colpo di testa di Parascandolo, che anticipa la difesa e indirizza la palla dove Bianconi non può arrivare. Al 61' arriva anche il raddoppio dell'Atletico con Rida che controlla il pallone sulla linea di fondo e serve al centro una bella palla per l'accorrente Fejzaj che non deve fare altro che spingerla in rete. La Pietraia rialza subito la testa e accorcia le distanze al 66' con Tignola che raccoglie il rinvio lungo diretto di Bianconi, anticipando terzino e portiere con un tocco di sinistro si infila in fondo alla rete. Al 73' il direttore di gara concede un calcio di rigore per i gialloneri, punendo l'intervento scomposto della difesa su Tignola. Le proteste degli ospiti portano all'espulsione di Curcio che lascia i suoi in inferiorità numerica. Dal dischetto si presenta Stirbei che realizza. L'occasione buona per chiudere la partita è però per l'Atletico, che si vede assegnare al 87' un rigore per il fallo in area di Milani su Parascandolo. Sangiovanni si fa ipnotizzare da Bianconi che respinge il tiro, e ancora sulla ribattuta spreca, sparando alto sopra la traversa. In pieno recupero il gol vittoria lo trova la Pietraia che completa la rimonta con il calcio di punizione dal limite di Stribei che batte Franchini G. sul secondo palo e regala ai suoi i primi tre punti della stagione. Calciatorepiù: Bianconi (Pietraia).