• Terza CategoriaArezzo
  • 30/10/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Kerigma
    Margiacchi
  • 1 - 0 30/10/2022 14.30.00
  • Poppi

Commento


RETI: Margiacchi
KERIGMA: Mondò, Maccari, Tiberi, Marcantoni, Borri N., Rosai N., Scarpellini, Capacci, Gelli, Margiacchi, Rosai T. A disp.: Caneschi, Passarelli, Poletti, Mangiapia, Sereni, Borri L., Liparulo, Sisi, Goti. All.: Roberto Poponcini.
POPPI: Castellani, Simonetti, Corazzesi N., Ferro, Cazacu, Minucci, Corazzesi M., Fabbri, Bartolini, Ciabatti, Bellingheri. A disp.: Frittelli, Catignano, Mazzi, Buzzi, Ceccherini, Nassini, Brogi, Koffi, Giorgini. All.: Michele Mazzone.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETE: 85' Margiacchi.



Arriva una vittoria fondamentale per il Kerigma a spese del Poppi. Una vittoria che consente ai ragazzi di Poponcini di rimanere agganciati alla parte alta della classifica al termine di una bella partita, dove entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni. Nel primo tempo, al 15' Gelli calcia a lato dal limite dell'area, fuori di poco. Al 25' il Poppi si rende pericoloso con Ciabiatti che calcia rasoterra, ad incrociare, a fin di palo. Risponde ancora il Kerigma con Scarpellini, il quale calcia alto sopra la traversa all'altezza del dischetto del rigore (27'). Verso il 35' il Poppi si fa rivedere pericolosamente in avanti ma Mondò compie una bella parata in mischia. Agli sgoccioli del primo tempo, Ciabatti si porta sul fondo, crossa all'altezza del dischetto per Bartolini ma Mondò si fa trovare ancora pronto e respinge in angolo. Nella ripresa, dopo qualche minuto, i ragazzi di Poponcini hanno un'altra buonissima occasione con Margiacchi che entra in area e calcia in porta ma Castellani devia in angolo. Insistono i padroni di casa con un'altra occasione nitida, nella quale Rosai T. calcia da dentro l'area ma Castellani respinge ancora in corner il tiro angolato sulla sua sinistra. A distanza ravvicinata, il Kerigma costruisce altre due occasioni in contropiede sempre con Margiacchi che calcia a lato in entrambe. Verso l'81' la compagine locale beneficia di un calcio di rigore, guadagnato da Rosai T. che viene steso in area di rigore. Si presenta alla battuta Margiacchi che calcia alla destra di Castellani, bravo a respingere in angolo. Dopo 4' il Kerigma trova la rete del vantaggio: lancio lungo verso Margiacchi, il quale entra in area e da sinistra verso destra incrocia il pallone sulla sinistra di Castellani che stavolta non può nulla. Nei minuti di recupero, il Kerigma potrebbe raddoppiare e chiudere la partita con Gelli, il quale a tu per tu con Castellani non riesce a segnare. Il recupero concesso dal direttore di gara è piuttosto sostanzioso ma non succede più niente di rilevante, finisce 1-0.