• Terza CategoriaArezzo
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Petrarca Calcio
  • 0 - 1 06/11/2022 14.30.00
  • Atletico Valdambra
    Moci

Commento


RETI: Moci
PETRARCA: Limoni, Menchetti L. Lanternini, Marziali, Ciotta, Sunday, Bracalenti, Ismail, Bindi, Guidelli, Diaby. A disp.: Menchetti A., Dhrame, Exacoustos, Agostini, Hysenaj, Ali, Riccardo. All.: Francesco Bonafede.
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini L., Torzini, Parascandolo, Moci, Curcio, Rida, Farielli, Uva L., Uva A., Di Mella, Sangiovanni. A disp.: Franchini G., Fontani, Bartoli T., Kondaj, Bartoli M., Neri, Schiavetti, Bartolini. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETE: 65' Moci rig.



L'Atletico Valdambra vince di misura sul campo del Petrarca, creando diverse occasioni ma senza riuscire a sfruttarle. Nel primo tempo, al 12' ci prova Farinelli con un tiro che termina alto sopra la traversa. La compagine ospite continua a costruire altre occasioni con Farinelli, Uva L. e Parascandolo ma non riesce a segnare. Al 25' insiste la Valdambra con uno spiovente dalla metà campo in mezzo dell'area per il colpo di testa di Di Mella che costringe Limoni ad una grande parata. Altra clamorosa occasione per la Valdambra: intorno al 40', bello scambio tra Parascandolo e Uva L. che conclude debolmente tra le braccia di Limoni. Il primo tempo si porta così verso la fine sul parziale di 0-0. Nella ripresa la musica non cambia: intorno al 50' Rida calcia in porta ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore locale. Subito dopo, bella azione di Bartoli T. che salta un avversario e scocca un tiro che esce a fil di palo. Al 65' ecco l'episodio che sblocca il risultato: Rida crossa dalla destra in mezzo dell'area, il pallone sbatte sulla mano di un difensore locale e il direttore di gara indica immediatamente il dischetto. Dagli undici metri si presenta Moci che spiazza Limoni ed è 0-1. Successivamente il Petrarca abbozza una timida reazione con un tiro di un suo giocatore ma viene parato facilmente da Franchini L. La Valdambra si riaffaccia in avanti prima con Rida e poi Schiavetti che al 85' lascia partire un tiro verso la porta ma Limoni devia in angolo. Al 88' occasione anche per Fontani ma calcia debolmente. Al 90' il Petrarca reclama un calcio di rigore per uno scontro in area tra Di Mella e un giocatore locale ma per l'arbitro non c'è nulla tra le proteste della panchina locale. La partita si porta così verso la fine sul risultato di 0-1.