• Terza CategoriaArezzo
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bucine
    Destro
    Giardini
  • 2 - 0 13/11/2022 14.30.00
  • Fortis Arezzo

Commento


RETI: Destro, Giardini
BUCINE: Butini, Gaschi, Sgaravizzi, Borgnoli, Arnetoli, Giardini, Boncompagni A., Paduano, Destro, Fabbrini, Zeroual. A disp.: Bartolini, Bartolucci, Bassi, Borsi, Macaj, Mohsine, Youssef, Moci. All.: Fabrizio Bronzi.
FORTIS AREZZO: Landini, Della Luna, Angiolini, Hyskay, Sorini, Ezzarouali, Cordovani, Hammouda, Kullolli, Bresciani, Samake. A disp.: Mazzini, Frescucci, Fiore, Fazzuoli, Dissaderi, Paggetti, Scarpellini, Salvi. All.: Andrea Gallorini.
ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.
RETI: Giardini, Destro.



BUCINE: Butini, Gaschi, Sgaravizzi, Borgognoli, Arnetoli, Giardini, Boncompagni, Paduano, Destro, Fabbrini, Zeroual a disp.: Gallai. Bartolini, Bartolucci, Bassi, Borsi, Macaj, Moci, Mohsine, Youssef All. : Fabrizio Bronzi

FORTIS AREZZO: Landini, Della Luna, Angiolini, Hyskaj, Sorini, Ezzarouali, Hammoouda, Kullolli, Bresciani, Samake a disp.: Mazzini, Gorellini, Frescucci, Fiore, Fazzuoli, Dissaderi, Paggetti, Salvi, Scarpellini, All.: Mirko Latorraca

Arbitro: Giglione Sez. Valdarno

Turno facile sulla carta: la prima della classe contro la quartultima; solo 4 punti in classifica con reporter negativi, ma il terreno valdarnese è sempre stato ostico ed avaro per i colori bianco-neri e la voglia di battere la prima della classe aumenta energie fisiche e mentali da poter capovolgere qualsivoglia pronostico. In effetti l'approccio all'incontro, per gli Aretini, è stato sicuramente condizionato da alcune assenze, ma anche dalla improvvisazione dalla insufficienza con cui si sono affrontati gli orange bucinesi convinti di aver vita facile, e risultato positivo in un terreno decisamente ostico e difficoltoso; gli ospiti pensavano di trovare una formazione senza motivazioni e remissiva, al contrario hanno iniziato l'incontro con grande determinazioni ed impegno che già al 15' i Bucinesi sono passati in vantaggio con Arnetoli, che , contornato da ben cinque difensori ha depositato in porta il pallone del vantaggio; labile ed improduttiva la reazione degli ospiti che hanno timidamente reagito con la minima convinzione di raggiungere il pari, al contrario, sono i padroni di casa a raddoppiare il vantaggio, al 23' con Destro che mette in rete la facilissima occasione; la Fortis ha cercato di reagire all'apatia collettiva che ha consentito ai locali di giocare con tranquillità e controllare con adeguata sufficienza il risultato acquisito nel primo tempo chiuso con qualche sporadico contropiede e la pericolosa punizione dal limite di Kollolli, al 42'.

Dopo il riposo, si pensava ad una reattività positiva della squadra del Presidente Francesco Martoglio, ma gli atleti hanno riprodotto un gioco asfittico e senza sbocchi offensivi; va detto che l'episodio di un presunto rigore negato dal giovane fischietto Valdarnese al 60', poteva riaprire la contesa, ma il comportamento e l'impegno degli Aretini non è stato adeguato all'impresa. Una brusca frenata nel lungo percorso in un campionato che sembrava facile invece diventa dubbioso e problematico in ogni turno; giornata no, giornata storta, costretti a soccombere ad un avversario che ha mostrato pù attaccamento alla maglia: un bagno di umiltà e ritrovare la compattezza del gruppo, la coesione degli atleti in panchina ed in campo.

CALCIO+BUCINE: Butini, Arnetoli, Destro

CALCIO+FORTIS AREZZO: Cordovani, Samake

A.S. carlo benucci

Reporter: Francesco

Commento di : campio



Con una prestazione maiuscola, il Bucine porta casa la prima vittoria in campionato a spese della Fortis Arezzo. Dopo una fase iniziale di studio è la compagine locale a farsi più intraprendente con azioni veloci che mettono in apprensione la retroguardia ospite. Arancio-verdi meritatamente in vantaggio al 13' con un colpo di testa di Giardini che sugli sviluppi di un calcio d'angolo batte il portiere avversario. Cinque minuti più tardi è Destro che dribbla il diretto avversario e batte nuovamente Landini con un preciso rasoterra dal limite. La Fortis Arezzo accusa il doppio schiaffo e cerca di prendere campo provando a schiacciare i ragazzi di casa che però continuano a tener bene il campo con la loro condotta lucida e razionale. Gli ospiti si innervosiscono e la partita diventa spigolosa. Non ci sono grossi falli però il gioco è frammentato. Gli aretini sembrano soffrire la rapidità dei ragazzi di Bronzi che in ripartenza mettono spesso in apprensione la loro retroguardia: si ha la sensazione che le uniche frecce all'arco della capolista siano rappresentate da lunghi lanci in area valdarnese aspettando che succeda qualcosa a loro vantaggio. Sul risultato di 2-0 si va al riposo. Nella prima parte della ripresa, si vede una Fortis che prova a manovrare la palla, avanzando il baricentro della squadra e cercando di aggredire alti i portatori di palla bucinesi. Adesso il Bucine soffre anche se in un paio di occasioni, intorno al 20', va vicino alla terza marcatura con Fabbrini e Destro. Al 25' ancora un colpo di testa su calcio d'angolo, la palla colpita da Destro centra il palo alla destra del portiere della Fortis. Intorno al 30' la sfuriata degli ospiti si attenua ed i ragazzi di casa riprendono a macinare gioco costruendo azioni importanti a ripetizione senza però riuscire a mettere il sigillo finale sulla partita (clamorosa l'occasione capitata in contropiede al 43' sui piedi di Mohsine). Finisce così, con i ragazzi del Bucine che festeggiano la prima meritata vittoria di questo campionato e con gli aretini che dovranno presto dimenticare questa giornata per riprendere il cammino che li aveva visti guidare meritatamente la classifica.