• Terza CategoriaArezzo
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bucine
    Fabbrini
  • 2 - 2 27/11/2022 14.30.00
  • Kerigma
    Boncompagni A.
    Margiacchi
    Gelli

Commento


RETI: Boncompagni A., Fabbrini, Margiacchi, Gelli
BUCINE: Butini, Mohsine, Sgaravizzi, Borsi, Arnetoli, Giardini, Borgnoli, Paduano, Boncompagni A., Boncompagni M., Destro. A disp.: Astuccioni, Bassi, Gaschi, Bartolucci, Fabbrini, Macaj, Zeroual, Borghi, Moci. All.: Fabrizio Bronzi.
KERIGMA: Mondò, Goti, Maccari, Scarpellini, Rosai N., Marcantoni, Sisti, Capacci, Gelli, Margiacchi, Rosai T. A disp.: Caneschi, Begaj, Beoni, Tiberi, Borri, Ferri, Sereni, Poletti. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETI: Margiacchi, Gelli, Boncompagni A. rig., Fabbrini.



Pareggiano per 2-2 Bucine e Kerigma al termine di una partita pirotecnica nella quale i ragazzi di Bronzi sbagliano una quantità industriale di occasioni ma rischiano di uscire sconfitti di fronte ai cinici ragazzi di Ponticino, bravi a capitalizzare due delle tre sole occasioni costruite nei 90 minuti. Partono decisi i bucinesi che vanno al tiro già al primo minuto con Arnetoli che si vede parare un tocco su calcio d'angolo. Due minuti più tardi Boncompagni A. si presenta solo in area, dribbla il portiere avversario ma al momento del facile tocco in rete viene beffato da un rimbalzo anomalo del pallone. Al decimo minuto primo affondo degli ospiti con la palla che arriva in area, sul piede di Margiacchi che batte Butini con un tocco a fil di palo. Passano tre minuti ed il Kerigma raddoppia: disimpegno errato della difesa, palla rubata sulla tre quarti, cross in area e facile tocco di Gelli. Gli arancioverdi accusano il doppio schiaffo, dando l'idea di non riuscire a ricucire i vari reparti. Più con la forza dei nervi che con azioni costruite, i locali cercano di alzare il baricentro, ma guadagnando solo qualche punizione dai 30 metri su cui fanno buona guardia i difensori di Poponcini. Intorno alla mezz'ora il Bucine prova ad aumentare la pressione ma riesce solo ad ottenere una buona occasione con Destro che però viene fermato in angolo da Mondò in uscita. Per il resto del primo tempo la partita si trascina con il gioco che staziona nella parte centrale del campo, senza episodi degni di nota eccetto un colpo di testa di Destro che mette un po' di apprensione agli ospiti ed una mischia in area bucinese su azione d'angolo. Facile la lettura del secondo tempo: Bucine in avanti per cercare di riaprire la partita e Kerigma che chiude gli spazi cercando veloci ripartenze per chiudere definitivamente il conto. Prima occasione importante al 10' con Mondò bravissimo a neutralizzare un colpo di testa di Destro, indirizzato all'incrocio dei pali. Al 13' i ragazzi di casa ottengono un calcio di rigore per fallo di mano su tiro di Boncompagni A. È lo stesso centravanti bucinese a trasformare il tiro dagli 11 metri rimettendo in corsa i locali. Al ventesimo, Fabbrini pareggia i conti insaccando con un destro imparabile sotto la traversa. Intorno al 25' Boncompagni A. non riesce a sfruttare una serie di tre occasioni fotocopia: palla filtrante, l'attaccante locale si libera alle spalle della difesa ma a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare e la palla viene recuperata dal Kerigma. Adesso sono i ragazzi di Poponcini a mostrare affanno, mentre i bucinesi spingono come forsennati alla ricerca dell'impresa ma alla fine il risultato rimane invariato.