• Terza CategoriaArezzo
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bucine
    Manganelli
  • 2 - 3 11/12/2022 14.30.00
  • Monterchiese
    Boncompagni A.
    Cerboni
    Cerboni
    Sartini

Commento


RETI: Boncompagni A., Manganelli, Cerboni, Cerboni, Sartini
BUCINE: Butini, Mohsine, Sgaravizzi, Borgnoli, Arnetoli, Manganelli, Bartolucci, Paduano, Destro, Fabbrini, Boncompagni A. A disp.: Gallai, Aglietti, Borghi, Borsi, Giardini, Zeroual, Parrini, Macaj. All.: Fabrizio Bronzi.
MONTERCHIESE: Poderini, Cestelli, Nocentini, Pinto, Nicchi, Brondoli, Olivieri, Ricci, Sartini L., Goretti, Cerboni. A disp.: Mattei, Urci, Musliu, Vako, Romoli, Ghignoni, Aluigi, Valentini, Sartini G. All.: Manuele Capacci.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.
RETI: Manganelli, Cerboni 2 (1 rig.), Sartini G., Boncompagni A.



Su un campo ai limiti più della decenza che della praticabilità si affrontano due squadre abituate a giocare palla a terra e quindi penalizzate in uguale misura dal fango anche se gli ospiti danno, almeno in partenza, l'impressione di essere meno leggeri e quindi più a loro agio su un campo così pesante. È difficile se non inutile aspettarsi azioni ragionate o costruite dal basso: le squadre sono costrette a basare le offensive su lunghi lanci a cercare gli avanti, magari sperando in disattenzioni difensive o rimpalli fortuiti. Le emozioni sono comunque riservate ad un paio di calci di punizione sia per il Bucine che per la Monterchiese ma i portieri non sono stati seriamente impensieriti. Da registrare al 32' una rete annullata per fuorigioco ad Arnetoli su azione da calcio di punizione. È il preludio al vantaggio bucinese: punizione dalla trequarti, palla sul secondo palo dove Manganelli di testa batte il portiere ospite. Senza altre emozioni si va al riposo. La seconda frazione di gioco prosegue sulla stessa falsa riga, ma non ci sono emozioni fino al 18' quando il direttore di gara assegna un rigore per gli ospiti che Cerboni realizza con freddezza. Passano appena due minuti e la Monterchiese passa in vantaggio con un rasoterra di Cerboni che batte Butini in uscita. Al 35' arriva anche la terza rete degli ospiti, ancora con Sartini G. in contropiede. Allo scadere, Boncompagni A. di testa segna il punto del definitivo 2-3.