• Terza CategoriaArezzo
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monsigliolo
    Gallorini
    Gallorini
  • 2 - 1 11/12/2022 14.30.00
  • Kerigma
    Tiberi

Commento


RETI: Gallorini, Gallorini, Tiberi
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Pierini, Mazzeo, Rossi A., Ouerdi, Gallorini, Grilli, Adiletta, Quadri, Bertocci. A disp.: Primagalli, Pucciarelli, Tanini, Paraipan, El Bassraoui, Rossi L., Francoia. All.: Andrea Bernardini.
KERIGMA: Caneschi, Liparulo, Maccari, Marcantoni, Borri, Rosai, Tiberi, Scarpellini, Gelli, Rosai T., Sisi. A disp.: Mondò, Beoni, Passarelli, Sereni, Ferri, Poletti, Goti, Margiacchi. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: 23' Tiberi, 30' e 36' Gallorini.



Nel campo di Monsigliolo è stata disputata un'avvincente partita tra la squadra locale e quella del Kerigma. Inizio di gara arrembante da parte della squadra ospite con la formazione di casa che cerca di difendersi e prendere le giuste misure tecniche e tattiche. La prima occasione pericolosa è a favore del Monsigliolo, con Gallorini che dal limite dell'area di rigore fa partire un potente tiro con il portiere avversario che devia in angolo. Al 15' buona azione del Kerigma con un'ottima penetrazione in area palla al piede da parte di Gelli che effettua una conclusione in diagonale e, a portiere battuto, è Gualducci per il Monsigliolo a respingere la palla che stava andando in porta. Al 23' arriva il gol del vantaggio da parte della formazione ospite. Rosai calcia la palla dal limite dell'area con molta potenza, prende una strana traiettoria, ma il portiere del Monsigliolo, Torresi, riesce a respingere come meglio ha potuto, ma nella respinta il più lesto di tutti a riprendere la palla ed insaccarla in rete è Tiberi. Il gol subito porta alla reazione vemente da parte della squadra di casa. Infatti, il pareggio arriva dopo pochi minuti, al 30', Pierini grossa perfettamente dal fondo area per Gallorini che di testa, a pochi metri dalla porta, insacca la palla in rete. Sulla scia dell'entusiasmo, la formazione di casa continua spingere, al 35' arriva il gol del vantaggio da parte del Monsigliolo, sempre con Gallorini, il più veloce di tutti, a calciare la palla da pochi metri ed insaccarla in porta a seguito di una rocambolesca mischia in area. Finisce il primo tempo con un tentativo di reazione da parte della formazione del Kerigma ma la difesa del Monsigliolo, ben schierata, riesce a respingere ogni tentativo offensivo. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga della fine del primo con il Kerigma che continua a spingere, ma il Monsigliolo riesce a difendersi bene. Anzi l'occasione più clamorosa, al 15' sempre sui piedi di Gallorini che, in contropiede, si trova davanti al portiere avversario ma calcia la palla di poco fuori. Con il passare dei minuti la formazione ospite alza in modo importante la spinta offensiva, schiacciando nella propria area la formazione del Monsigliolo, ma grazie alla buona tenuta atletica, i giocatori locali riescono a respingere ogni assalto, alzando un muro difensivo al limite della propria area. La partita si conclude con il Kerigma in attacco ma la formazione di casa regge l'urto e si porta a casa una bella vittoria.