• Terza CategoriaArezzo
  • 05/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monsigliolo
    Rossi
  • 1 - 3 05/02/2023 15.00.00
  • Poppi
    Bartolini
    Brogi
    Ciabatti

Commento


RETI: Rossi, Bartolini, Brogi, Ciabatti
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Ouerdi, Rossi L., Paraipan, Rossi A., Gallorini, Castelli, Grilli, Dai Pra, Quadri. A disp.: Primagalli, Bizzi, Pucciarelli, Allegria, El Bassraoui, Tanini. All.: Andrea Bernardini.
POPPI: Castellani, Giorgini, Corazzesi, Minucci, Catignano, Cazacu, Brogi, Koffi, Bartolini, Ciabatti, Ferro. A disp.: Frittelli, Mellini, Posa, Sassoli L., Sassoli F., Mazzi, Tamborrini, Corazzesi, Giuseppini. All.: Stefano Saini.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: 18' Rossi L., aut. pro Poppi, 72' Brogi, 83' Bartolini.



Nel campo di Monsigliolo si è disputata una bella partita tra la squadra di casa e quella del Poppi. Partita con un livello agonistico alto ma nello stesso tempo vanno fatti i complimenti ai giocatori di entrambe le squadre che hanno tenuto un comportamento altamente corretto. Primi minuti di gara senza particolari emozioni, con le due formazioni che cercano di tenere bene la posizione in campo senza forzare più di tanto. Alla prima vera occasione va in vantaggio la formazione di casa, al 18' Rossi L. è il più veloce a riprendere una corta respinta della difesa del Poppi e calciare la palla insaccandola nell'angolo alto dove il portiere non riesce ad arrivare. Lo svantaggio scuote la formazione ospite che con insistenza prova ad impensierire la difesa del Monsigliolo. Ma ogni tentativo degli attaccanti del Poppi viene respinto con precisi interventi dalla linea difensiva del Monsigliolo. La squadra di casa si rende ancora pericolosa con delle ripartenze in contropiede con conclusioni da parte di Grilli e Gallorini, ma il portiere del Poppi, ben posizionato, riesce a bloccare la palla tra le braccia. Al 42' arriva il pareggio del Poppi, la palla viene lanciata dalla trequarti di campo sul secondo palo, dove arriva Ciabatti che rimette in mezzo all' altezza dell'area piccola ma la stessa colpisce involontariamente un difensore del Monsigliolo che fa carambolare in rete spiazzando il portiere Torresi. Il secondo tempo inizia con una spinta offensiva sempre più insistente da parte della formazione ospite. Ma è il Monsigliolo a rendersi ancora pericoloso, sempre con Rossi L. che a seguito di una mischia in area, calcia la palla da posizione decentrata ma colpisce il palo a portiere battuto. Con il passare dei minuti, la stanchezza dei componenti della formazione di casa comincia a farsi sentire, infatti mister Bernardini se ne accorge ed effettua dei cambi per dare nuova linfa. Al 72' arriva il gol del vantaggio da parte del Poppi con Brogi, il quale è bravissimo a prendere la palla a centrocampo, riuscire a saltare tre avversari e arrivare all'interno dell'area di rigore, calciando la palla in diagonale nell'angolino basso, dove il portiere del Monsigliolo non riesce ad arrivare. La formazione di casa prova a reagire, arrivando ad impensierire la difesa del Poppi solo con delle conclusioni non eccessivamente pericolose. Al 83' arriva il terzo gol del Poppi in contropiede, Bartolini, partito sul filo del fuorigioco, riesce ad arrivare da solo davanti a Torresi e non sbaglia. I minuti finali vedono ancora il Monsigliolo alla ricerca del gol, spingendosi in massa nell'area di rigore del Poppi ma ogni tentativo risulta vano.