• Terza CategoriaArezzo
  • 12/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Arezzo
    Falah
    Castaldo
  • 2 - 1 12/02/2023 15.00.00
  • Atletico Valdambra
    Farinelli

Commento


RETI: Falah, Castaldo, Farinelli
FORTIS AREZZO: Landini, Gallorini, Della Luna, Fazzuoli, Sorini, Ezzarouali, Hammouda, Cordovani, Rossi, Bresciani, Castaldo. A disp.: Cioban, Fiore, Salvi, Raiola, Paggetti, Gorellini, Frescucci, Falah, Pagano. All.: Mirko Latoracca.
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini L., Torzini, Bartolini, Moci, Fejzaj, Curcio, Farinelli, Uva L., Di Mella, Uva A., Rida. A disp.: Franchini G., Fontani, Youssef. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Castaldo, Falah, Farinelli rig.



La Fortis Arezzo riparte dopo il passo falso della scorsa giornata contro la Tuscar e vince di misura, negli ultimi istanti, a spese di un volenteroso Atletico Valdambra. Parte bene la Fortis che dopo 2' ha la possibilità di andare in vantaggio ma il tiro si stampa sulla traversa. Fortis sempre arrembante: lo stesso Castaldo si vede parare un gran tiro da Franchini L. Al 31' è l'Atletico Valdambra a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore che Farinelli trasforma. La Fortis Arezzo non ci sta e dopo 6' trova il pareggio su una grande azione partita dalla difesa, Rossi T. mette in condizione Castaldo di battere a rete che non sbaglia, 1-1. Nel corso della ripresa è la Valdambra ad avere una buonissima occasione intorno al 70' con Fejzaj che calcia a botta sicura ma Landini respinge. La compagine locale ritorna a rendersi pericolosa con Raiola, Bresciani e Castaldo ma Franchini L. neutralizza tutti i tentativi. La Fortis Arezzo insiste, Raiola su una punizione dal limite, lascia partire un tiro sotto l'incrocio ma è ancora prodigiosa la parata di Franchini L. La partita lascia presagire al pareggio ma al 93' ecco la svolta per la Fortis: calcio d'angolo di Raiola nel mezzo dell'area per il colpo di testa vincente di Falah.