• Terza CategoriaArezzo
  • 19/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monterchiese
    Scaccioni
    Cerboni
  • 2 - 1 19/02/2023 15.00.00
  • Fortis Arezzo
    Sorini

Commento


RETI: Scaccioni, Cerboni, Sorini
MONTERCHIESE: Poderini, Romoli, Regi, Nicchi, Nocentini, Sartini L., Picci, Goretti, Scaccioni, Cerboni, Valentini. A disp.: Mattei, Olivieri, Aluigi, Cestelli, Conti, Pinto, Musliu, Nako, Karanouvis. All.: Emanuele Capacci.
FORTIS AREZZO: Landini, Fazzuoli, Sorini, Della Luna, Gallorini, Hammouda, Raiola, Rossi, Gozzi, Falah, Castaldo. A disp.: Cioban, Salvi, Angiolini, Gorellini, Cordovani, Dissaderi, Ezzarouali, Bresciani, Frescucci. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
RETI: Scaccioni rig., Sorini, Cerboni.



La Monterchiese riesce a prevalere sulla Fortis Arezzo e dà un segnale molto forte al campionato anche se ancora niente è deciso. Il primo tempo è piuttosto equilibrato ma sono i padroni di casa a costruire le occasioni più nitide. La prima arriva sugli sviluppi di un cross di Valentini nell'area di rigore all'indirizzo di Cerboni che centra il palo, la palla termina sui piedi di Scaccioni che al volo calcia fuori. Poco dopo altra ghiotta occasione per la Monterchiese: palla filtrante di Scaccioni per Cerboni che appoggia per Valentini, il quale all'altezza dell'area piccola, calcia a botta sicura ma Landini si supera con un grande intervento. Il primo tempo termina sullo 0-0. Nella ripresa la Monterchiese trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un rigore guadagnato e trasformato da Scaccioni. La Fortis si riversa così in attacco nel tentativo di cercare il pareggio che arriva intorno al 63'. Punizione laterale di Raiola nel mezzo dell'area per il colpo di testa vincente di Sorini, 1-1. All'80' la compagine ospite ha una colossale occasione per trovare la rete del vantaggio con Bresciani ma spara alto sopra la traversa all'altezza del dischetto. Al 87' la Monterchiese riesce a trovare il nuovo vantaggio con il gol di rapina di Cerboni che vale il 2-1 definitivo, complice anche una disattenzione difensiva della retroguardia ospite.