• Terza CategoriaArezzo
  • 26/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poppi
    Ferro
  • 3 - 0 26/02/2023 15.00.00
  • Monterchiese
    Brogi
    Ciabatti

Commento


RETI: Brogi, Ferro, Ciabatti
POPPI: Castellani, Giorgini, Corazzesi N., Minucci, Catignano, Cazacu, Brogi, Nassini, Bartolini, Ciabatti, Ferro. A disp.: Frittelli, Mellini, Koffi, Sassoli, Bellingheri, Mazzi, Corazzesi M., Fabbri, Guadagnoli. All.: Stefano Saini.
MONTERCHIESE: Poderini, Pinto, Romoli, Regi, Nicchi, Sartini, Olivieri, Ricci, Valentini, Goretti, Cerboni. A disp.: Mattei, Conti, Urci, Nako, Cestelli, Aluigi, Musliu. All.: Manuele Capacci.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: 3' Brogi, 7' Ferro, 60' Ciabatti.



Con un secco 3-0 il Poppi supera la capolista Monterchiese che veniva da tredici risultati utili consecutivi. Con la quinta vittoria nelle ultime cinque partite, la squadra di mister Saini si porta a soli due punti dalla vetta e continua a sperare. Il risultato lascia pochi dubbi sui meriti dei casentinesi. Al 3' minuto il Poppi è già in vantaggio: fa tutto Brogi che, dopo aver conquistato palla a centrocampo, s'invola verso la porta avversaria, entra in area e calcia forte di destro, il portiere respinge, ma sulla ribattuta ancora Brogi ribadisce in rete. Al 7' arriva il 2-0 ad opera di Ferro che dal limite batte ancora Poderini. Per il resto del primo tempo non succede nient'altro di rilevante, fatta eccezione al 40' per un'occasione sprecata da Cerboni per la Monterchiese, il quale calcia malamente da buona posizione. Nella ripresa, verso il 60' il Poppi cala il tris: Minucci con una caparbia azione personale entra in area, arriva sulla linea di fondo e appoggia al centro per Ciabatti che è bravo ad insaccare sul secondo palo. Al 66' ancora Cerboni, il quale potrebbe accorciare le distanze a tu per tu con Castellani ma si fa respingere il tiro. Negli ultimi 20 minuti il Poppi amministra il largo vantaggio senza mai rischiare anche perché neanche gli ospiti credono più ad una improbabile rimonta.