• Terza CategoriaArezzo
  • 05/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecchio
    Stoian
  • 2 - 1 05/03/2023 15.00.00
  • Fortis Arezzo
    Mariotti
    Kullolli

Commento


RETI: Mariotti, Stoian, Kullolli
MONTECCHIO: Menchicchi, Bruni, Barbini T., Mussari, Mariotti, Barbini S., Farini, Rubino, Stoian, Gremoli, Balliu A. A disp.: Toppi, Balliu S., Hamiti, Beqja, Memoli, Sina, Farella, Burs, Gallorini. All.: Luca Mearini.
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Salvi, Sorini, Gallorini, Hammouda, Ezzarouali, Rossi, Castaldo, Kullolli, Frescucci. A disp.: Cioban, Fazzuoli, Cordovani, Paggetti, Raiola, Bresciani, Falah, Gozzi, Scarpellini. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: Stoian, Mariotti, Kullolli.



Il Montecchio si aggiudica la partita casalinga contro la Fortis Arezzo che sembra non uscire dalla striscia negativa di risultati. Nel primo tempo entrambe le squadre si equivalgono nella prima mezz'ora senza che fiocchino le occasioni. Al 31' però è il Montecchio ad avere la prima vera occasione: Balliu A. pesca Stoian che vede Farini, il quale calcia a botta sicura verso la porta ma trova un grande salvataggio sulla linea di un difensore ospite. La compagine locale prende maggior fiducia e riesce a segnare: Gremoli lancia dentro l'area all'indirizzo di Farini che spizza per Stoian che, tutto solo davanti a Landini, insacca. Al 37' la squadra di casa trova addirittura la rete del raddoppio con Mariotti, il quale lascia partire una sassata micidiale che si insacca sotto la traversa, nulla da fare per Landini. La Fortis Arezzo abbozza una reazione e sugli sviluppi di una punizione dalla metà campo riesce a segnare con Kullolli che riceve un lancio sulla sinistra e con un tiro a giro riesce a battere Menchicchi. Il primo tempo termina con il parziale di 2-1. Nella ripresa la Fortis si spinge in avanti per cercare il pareggio ma è il Montecchio ad andare vicino al terzo gol con Bruni, il quale calcia a lato di un soffio su cross di Gremoli. La partita si porta negli istanti finali ed è ancora la squadra di Mearini a rendersi pericolosa verso la porta di Landini: al 45' punizione di Burs che centra il palo, Gallorini si avventa sulla ribattuta ma il portiere ospite devia in angolo. Nel finale la compagine di Latorraca assedia l'area di rigore del Montecchio che riesce, con la propria retroguardia, a reggere l'urto e portarsi a casa tre punti importanti e di prestigio.