• Juniores NazionaliE
  • 24/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
    Sforzi
    Zeka
  • 2 - 1 24/09/2022 16.00.00
  • Forli
    Nannetti

Commento


RETI: Sforzi, Zeka, Nannetti
SERAVEZZA: Casto, Panconi, Luporini, Gabbadoni, Arrigucci, Birindelli, Michelucci, Zeka, Conti, Gabrielli, Belluomini. Entrati: Remedi, Sancredi, Sforzi, Vignali, Cherubini. A disp.: Mirtay, Frediani, Favret, Lorieri. All.: Davide Del Nero.
FORLI': Zamagni, Cangini A., Mambelli, Conficoni, Marangoni, Nannetti, Ensini, Buscherini, Mingarini, Gjonaj, Bertini. A disp.: Samori, Giacalone, Biondini A., Biondini M., Garavelli, Signore, Camanzi, Cangini G., Pergolini. All.: Gianni Belli.
ARBITRO: Foresi di Livorno, coad. da Bellè e De Vanni di Livorno.
RETI: Zeka, Sforzi, Nannetti.



E il pronto riscatto è servito. Un Seravezza praticamente perfetto, sotto il profilo tattico, atletico e delle motivazioni, archivia il ko della prima giornata prendendosi con cuore e testa una vittoria più netta di quanto dica il 2-1 finale contro il Forlì. La gara, giocata sul campo di Ricortola, offre i suoi spunti migliori nella ripresa, dopo l'esito a reti inviolate dei primi 45' di gioco, durante i quali gli ospiti si fanno - a tratti - leggermente preferire. L'ingresso in campo di Remedi cambia tutto, e non è un caso che arrivi il gol di Zeka, protagonista di un pregevole scavetto ai danni di Zamagni in uscita. Gli apuani dopo il gol del vantaggio non si accontentano e giocano sul velluto, arrivando al raddoppio in modo spettacolare: Remedi affonda palla al piede sulla corsia esterna di competenza, quella mancina, poi crossa al bacio rasoterra al centro dell'area forlivese dove Sforzi, subentrato in precedenza al posto di Michelucci, finalizza in fondo al sacco con un fantastico colpo di tacco. Nel finale, dopo una girandola di cambi, sussulto del Forlì, nel secondo dei 7' di recupero concessi dall'arbitro, Nannetti dimezza lo svantaggio ma è un gol utile soltanto per sventolare un po' la bandiera, i giochi ormai sono fatti. Abbondantemente. Vittoria densa di note positive per il Seravezza, che ritrova la sua forza e festeggia anche per il ritorno in campo, dopo nove mesi, di Cherubini.