• Juniores NazionaliE
  • 01/01/2000 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • United Riccione
  • 0 - 3 01/01/2000 15.30.00
  • Seravezza
    Zeka
    Pucci
    Remedi

Commento


RETI: Zeka, Pucci, Remedi
UNITED RICCIONE: D'Abrosca, Colombari, Ripa, Morelli, Conti T., Pichierri, Neri, Tamagnini, Notaro, Scotti, Catania. A disp.: Petrucci, Ronci, Cavioli, Gorini, Ferrara, Ronci, Cerfeda, Sanchini, Bordoni. All.: Mirco Papini.
SERAVEZZA: Casto, Arrigucci, Zeka, Panconi, Luporini, Birindelli, Gabadoni, Sforzi, Sancredi, Pucci, Remedi. A disp.: Lorenzoni, Belluomini, Benvenuti, Cherubini, Gabrielli, Lorieri, Michelucci, Pamio, Vignali, Lorenzoni. All.: Davide Del Nero.
ARBITRO: Zampa di Cesena, coad. da Angelini e Corbelli di Rimini.
RETI: Zeka, Remedi, Pucci.



Dinsinvolta, autoritaria, tenace, resiliente, propositiva; ci fermiamo qui, ma la lista degli aggettivi, tutti di grado positivo, continuerebbe ancora. Sono tutti riferiti al Seravezza, che spiega le sue ali nella terza di campionato e decolla dalla riviera romagnola, rientrando verso le Apuane con in tasca tre punti e una bella prestazione da replicare più volte possibile. È soprattutto la cifra dell'intensità, del ritmo e della tenuta fisica a impressionare e annichilire il Riccione, che può poco contro una formazione verdeblù in stato di grazia, che vince convincendo. Solo un po' di sofferenza iniziale per i toscani, che devono guardarsi le spalle dall'avvio veemente dei romagnoli, che però non sfondano. La difesa apuana tiene alla grande, Panconi tira le fila di un collettivo compatto e, con il passare dei minuti, i ragazzi di Del Nero alzano il proprio baricentro. Naturale allora che al 25' arrivi il primo gol di giornata, firmato da Zeja. Ci si attende la reazione dei padroni di casa, e invece è ancora il Seravezza a menare le danze, raddoppiando gli uomini in ogni zona del campo e vincendo tutti i duelli chiave del confronto; Pucci e compagni sfiorano il secondo gol in un paio di occasioni, ma D'Abrosca è attento e ben posizionato fra i pali. I locali si riorganizzano durante l'intervallo e in avvio di ripresa provano ad agguantare il pari, ma un super-Casto tiene inviolata la porta dei toscani. Suona un piccolo campanello d'allarme nella squadra ospite, subito ascoltato, tanto che passano pochissimi minuti e Remedi firma la rete del raddoppio. Da qui in poi, nell'ultima mezz'ora di gara, continua il monologo degli ospiti che realizzano anche la terza rete, molto bella: Gabrielli e Pucci duettano palla al piede in velocità, mandando in tilt i meccanismi difensivi del Riccione. Lo 0-3 è il proverbiale punto esclamativo di una giornata di gloria verdeblù.
Calciatoripiù: Panconi, Birindelli, Pucci
(Seravezza).