• Juniores NazionaliE
  • 08/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ravenna
  • 0 - 0 08/10/2022 15.30.00
  • Citta Di pontedera

Commento


RAVENNA: (in lista) Andreani, Angelini, Baccarini, Battistini, Bezzi, Catalano, CObrescu, Del Fiore, Faccani, Ghirardini, Guerra, Iacchetta, Maioli, Marangoni, Mazzavillani, Sabbadini, Vittori, Vultaggio.
PONTEDERA: Cagnina, Caputo, Ansah, Pezzuto, Cipollone, Ciccone, Demo, Di Capua, De Giorgi, Tomaino, Finocchiaro. A disp.: Rogai, Pompilio, Medici, Cosentini, Moretto, Luciani, Riso. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Giorgini di Cesena, coad. da Cavallari e Ravaioli.



Un punto dal peso specifico notevole. Il Pontedera cancella con un colpo deciso lo zero dalla classifica e strappa un pari di prestigio contro il Ravenna, al termine di una gara maschia ma corretta, incerta fino al termine per via dei tentativi delle due contendenti di strappare il successo, soprattutto da parte degli emiliani. Il Ravenna mette in campo qualità e corsa ma il Pontedera risponde con una prova di grande abnegazione; nel primo tempo i granata sono accorti in difesa, attendono gli avversari e ripartono in contropiede ogni volta che ne hanno la possibilità, provando a pungere soprattutto in occasione delle palle inattive. Archiviata una buona chance per i padroni di casa, nel secondo tempo i toscani crescono, escono dal guscio alzando il baricentro e alzando la frequenza di alcune azioni offensiva. Un paio di contropiedi potrebbero far male agli emiliani, che però nel finale premono di più sfiorando il gol vittoria; Cagnina però è attentissimo, e sempre ben protetto dai compagni di reparto. Lo 0-0 resiste così fino al termine, ed è un risultato giusto che premia lo stato di forma in crescendo dei ragazzi di Matteo Del Vita.
Calciatoripiù: Cagnina, Pezzuto
(Pontedera).