• Juniores NazionaliE
  • 08/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
    Gabrielli
  • 2 - 2 08/10/2022 15.30.00
  • Sammaurese
    Birindelli
    Pesaresi
    Sacchini

Commento


RETI: Birindelli, Gabrielli, Pesaresi, Sacchini
SERAVEZZA: Casto, Arrigucci, Zeka, Panconi, Benvenuti, Birindelli, Luporini, Gabrielli, Sancredi, Pucci, Remedi. A disp.: Myrtaj, Bellè, Belluomini, Cherubini, Gabadoni, Lorieri, Pamio, Sforzi, Vignali. All.: Davide Del Nero.
SAMMAURESE: Casanova, Raggini, Scagnelli, Pesaresi, Pasolini, Pracucci, Coppetta, Tamai, Sacchini, Merli, Caraballo. A disp.: Cassanelli, Fiumi, Marconi, Pari, Vecchio, Tafa, Morosi.
ARBITRO: Pistelli di Pisa, coad. da Argiolas e Seneviratna.
RETI: Pesaresi, Sacchini, Gabrielli, Birindelli.



Lo scontro diretto in quella che è già virtualmente considerabile la zona play-off regala spettacolo e finisce due a due: un Seravezza in crescita costante convince e si prende un punto prezioso. Contrariamente a quanto successo contro il Riccione, gli apuani partono bene, tengono bene il campo ma vengono infilati alla prima occasione: un corner in favore dei giallorossi premia l'inserimento sottomisura di Pesaresi che firma lo 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo, gli emiliani trovano anche il raddoppio, con Sacchini abile ad approfittare di una sbavatura in fase di disimpegno della retroguardia locale per superare poi Casto imparabilmente. Una mazzata che tramortirebbe quasi tutti, ma non certo i ragazzi di Del Nero che si rimboccano le maniche alla Mark Lenders e raddoppiano energie e corsa in ogni zona del campo, fino a ridurre ben presto le distanze con Gabrielli. I locali non si accontentano e completano la rimonta al 38', quando Pucci conquista con grande caparbietà un calcio piazzato in una zona interessantissima del campo, lasciando poi l'onere e l'onore della sua esecuzione a Birindelli, che disegna nel cielo una traiettoria che vale il due a due. Nel secondo tempo il Seravezza si fa preferire sul piano del gioco, ma le occasioni per segnare ce l'ha la Sammaurese tanto che al 70' casto deve superarsi per negare la gioia del terzo gol agli ospiti; ancora protagonista poco dopo il portiere locale, che nega a Sacchini - servito da un cross di Pari - la doppietta personale. Giusto il 2-2 finale, seppur ovviamente migliorabile, ottimo lo stato di forma delle due formazioni scese in campo. Calciatoripiù: Casto, Luporini, Gabrielli (Seravezza).