• Juniores NazionaliE
  • 15/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Correggese
    Turci
  • 1 - 2 15/10/2022 15.30.00
  • Seravezza
    Pucci
    Remedi

Commento


RETI: Turci, Pucci, Remedi
CORREGGESE: Mantovan, Venturini, Santini, Marzì, Cerretti, Marzi, Truzzi, Turci, Davoli, Formentini, Ferrari. A disp.: Vioni, Boccaletti, Ferretti, Gimmati, Montanari, Pucci, Soncini. All.: Flavio Ferretti.
SERAVEZZA: Casto, Tisca, Zeka, Birindelli, Benvenuti, Luporini, Gabadoni, Cherubini, Sforzi, Pucci, Belluomini. A disp.: Lorieri, Bellè, Myrtaj, Noto, Pamio, Panconi, Remedi, Sancredi, Vignali. All.: Davide Del Nero.
ARBITRO: Cucereanu di Finale Emilia, coad. da Robello e Bazzi.
RETI: 5' rig. Pucci, 40' Turci, 80' Remedi.



Un cuore infinito pompa energia in muscoli tonici: è un Seravezza che inizia a somigliare fedelmente allo spirito del proprio condottiero Davide Del Nero quello in fase di decollo da questo avvio di campionato. La certificazione, dopo una serie di prestazioni in crescendo, gli apuani la offrono nella tana della Correggese, espugnata per due a uno al termine di una di valore, giovane (quasi tutti classe 2005 i padroni di casa, come gli ospiti) che ha dato battaglia fino all'ultimo istante di gioco per riuscire a strappare almeno un punto da questa sfida. La partenza lanciata dei verdeblù è volta a sorprendere gli avversari, che infatti restano travolti dall'avvio del Seravezza e capitolano dopo appena 5': fa tutto Pucci, che prima si conquista e poi trasforma senza la minima esitazione un tiro di rigore, 0-1. La Correggese è come punta nell'orgoglio, non ci sta e reagisce con foga, colpendo una traversa e sfiorando in un altro paio di occasioni la rete, fino a trovarla in chiusura di primo tempo. L'uno a uno sembra una mazzata dura da assorbire per gli ospiti, ma il Seravezza è fatto di una pasta durissima e, al rientro in campo, trae forza ulteriore dagli ingressi di Sancredi e soprattutto Remedi. Nel frattempo però Casto ha da lavorare, compiendo gli straordinari in un'occasione in particolar modo. Gli ospiti non stanno certo a guardare e anzi, iniziano pian piano a farsi preferire, vincendo numerosi duelli finchè, al'80', trovano il gol della vittoria. Luporini recupera ottimamente palla e serve Pucci, il quale a sua volta cambia gioco per Remedi che, di prima intenzione, con il collo del piede, scaglia un bolide che si insacca imparabile all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Nei 10' più recupero che restano , come anticipato, la Correggese le prova di tutte, ma senza riuscire a raggiungere nuovamente il pareggio. Il Seravezza vince una gara epica e si carica in vista del derby contro il Tau di sabato prossimo. Calciatorepiù: Pucci (Seravezza): l'emblema di questa squadra, un esempio per tutti i compagni; incarna al meglio lo spirito del suo allenatore.