• Juniores NazionaliE
  • 22/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
  • 0 - 0 22/10/2022 15.30.00
  • Tau Calcio

Commento


SERAVEZZA: Casto, Zeka, Panconi, Lorieri, Favret, Gabadoni, Birindelli, Sforzi, Sancredi, Pucci, Belluomini. A disp.: Myrtaj, Cherubini, Bellè, Gabrielli, Luporini, Pamio, Tisca, Arrigucci, POleschi. All.: Davide Del Nero.
TAU: Di Cicco, Fasciana, Nunziati, Vellutini, Kapidani, Perillo, Dal Porto, Susini, Zani, Becucci, Manetti. A disp.: Streambi, Belluomini, Bresciani, Caturegli, Franceschi, Maurelli, Piccini, Bargellini. All.: Francesco D'Addario.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca, coad. da Bertolucci e Lazzareschi.



Per come è stato ottenuto, per il valore dell'avversario, è un punto che il Seravezza sente valere come tre: gli apuani impongono la fermata al quotato Tau, che impatta 0-0 contro la tenace formazione locale, che preme sul tasto della grinta e dell'intensità per tutti i 90' contrastando efficacemente la qualità degli avversari. Nel primo tempo i verdeblù di Del Nero soffrono tanto l'intraprendenza di un Tau sceso in campo con l'obiettivo della vittoria; sono un paio di miracolosi interventi di Casto a tenere in piedi i padroni di casa, che non si limitano a difendere ma faticano a incidere come sperato dalle parti di Di Cicco. Nella ripresa il tecnico di casa opera alcuni correttivi che danno nuova stabilità al Seravezza, gli ingressi di Bellè, Cherubini, Gabrielli e Arrigucci spingono coraggiosamente in avanti gli apuani, a caccia della rete, ma il Tau non si fa sorpendere. Al 77' poi sono gli amaranto di D'Addario a beneficiare della più ghiotta delle chance per portare via il successo, l'arbitro infatti assegna in loro favore un penalty per un fallo di mano, ma dagli undici metri Perillo si fa ipnotizzare da Casto. La gara resta vibrante e intensa fino al termine, ma il risultato non cambia e non si scosta dallo 0-0 di partenza.
Calciatoripiù: Panconi, Pucci, Casto
(Seravezza).