• Juniores NazionaliE
  • 12/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ghiviborgo
  • 1 - 3 12/11/2022 14.30.00
  • Ravenna
    Bertellotti
    Vinci
    Vinci
    Passanisi

Commento


RETI: Bertellotti, Vinci, Vinci, Passanisi
GHIVIBORGO: Velani, Romani, Pasquini, Torcigliani, Giannotti, Valdrighi, Gaspari, Tessieri, Bertellotti, Manfredini, Piegaia. A disp.: Serra, Gonnella, Bertuccelli, Andreozzi, Pucci, Turri, Martini, Guidi, Cristofani. All.: Massimo Barsotti.
RAVENNA: Cicognani, Leone, Venturelli, Padoan, Ravaglia, Rambelli, Passanisi, Faccani, Vinci, Calandrini, Casadei. A disp.: Billi, Siboni, Zannoni, Ravaglia, Cortesi, Montuschi, Raffoni, Fiori, Sesto. All.: Andrea Camanzi.
ARBITRO: Iacopini di Firenze, coad. da Di Spigno e Pieve.
RETI: 3' rig. Bertellotti, 15' Passanisi, 18', 56' Vinci.



Dopo aver dato tantissimo filo da torcere al Tau, il Ghiviborgo replica una prova d'orgoglio con il Ravenna ma subisce un altro ko che impone ora un cambio di rotta, per far cambiare di segno una stagione fin qui avara di soddisfazioni. Il match si mette inizialmente benissimo per i lucchesi: al 3' l'arbitro punisce giustamente con il penalty un fallo di mano in area ospite, Bertellotti dal dischetto non sbaglia ed è 1-0. La gara si infiamma subito, il Ravenna attacca a testa bassa e al 15' perviene al pari grazie a Passanisi, che finalizza un'azione viziata molto probabilmente da un altro fallo di mano da parte di un giocatore ospite. Il Ghiviborgo accusa il colpo e dopo appena 3' capitola nuovamente: è Vinci a firmare il raddoppio, dando il la a una fase di gioco in cui gli ospiti, trascinati da Casadei e Vinci sugli esterni, mettono in difficoltà gli avversari. Serve poi un super-Velani per impedire il terzo gol degli emiliani: al 29' il portiere di casa compie una splendida parata su Ravaglia, al 37' invece è un autentico miracolo a negare la gioia della rete a Casadei. Il Ghiviborgo si vede al 42', quando la conclusione di Torcigliani sibila a fil di palo e finisce sul fondo di pochissimo, ma la voglia di rientrare in partita dei locali viene inibita dalla terza rete del Ravenna, messa a segno da Vinci al 56', con un tiro che viene deviato e spiazza Velani. Nonostante il doppio svantaggio il Ghiviborgo prova comunque a ridurre lo svantaggio e al 60' è invece Cicognani a superarsi sulla conclusione di Manfredini, ottimamente servito da Bertellotti; il portiere ospite si ripete al 73' sulla conclusione di Turri dal limite. Nel finale spazio per un palo colpito dal Ravenna all'80' mentre l'ultima occasione è per i locali: Valdrighi pareggia il conto dei legni, Turri raccoglie la ribattuta ma Rambelli, ben appostato sulla linea di porta, evita il secondo gol dei locali. La gara si conclude così sull'uno a tre.
Calciatoripiù: Velani, Bertellotti, Romani, Pasquini
(Ghiviborgo); Cicognani, Vinci, Calandrini, Ravaglia (Ravenna).