• Juniores NazionaliE
  • 26/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
    Remedi
  • 3 - 2 26/11/2022 14.30.00
  • Real Forte querceta
    Pucci
    Pucci
    Bertozzi
    Bertozzi

Commento


RETI: Pucci, Remedi, Pucci, Bertozzi, Bertozzi
SERAVEZZA: Casto, Arrigucci, Favret, Panconi, Luporini, Gabadoni, Sforzi, Birindeli, Pucci, Cherubini, Remedi. A disp.: Myrtaj, Lorieri, Zeka, Tisca, Sancredi, Poleschi, Michelucci, Pamio, Bellè. All.: Davide Del Nero.
REAL FORTE QUERCETA: Ricci, Rossi, Papa, Salini, Bianchi, Negri, Dal Pino, Verona, Tiberti, Bertozzi, Babbini. A disp.: Baldini, Benassi, Galli, Bacci, Bianchi, Cerri, Colombo. All.: Leonardo Volpi.
ARBITRO: Mariani di Livorno, coad. da Panighini e Cavallini.
RETI: 26', 80' rig. Bertozzi, 44', 71' Pucci, 60' Remedi.
NOTE: 45' espulso Favret.



Il derby è verdeblù. Al termine di una gara vera, in cui si è respirato l'atmosfera delle occasioni importanti, il Seravezza fa festa grazie alla vittoria per 3-2 sul Real Forte Querceta, un risultato che la dice lunga sull'impegno profuso in campo da due squadre arrivate a questo appuntamento con tantissima voglia di far bene e confermare gli ottimi segnali lanciati nelle scorse settimane. La gara è ovviamente combattuta e intensa fin dalle sue fasi iniziali, e la prima variazione al risultato si registra al 26', quando il fallo di Sforzi al limite dell'area locale frutta un'ottima punizione agli ospiti; sul punto di battuta va Bertozzi che supera Casto per lo 0-1. La reazione del Seravezza c'è, e si materializza poco prima del riposo, con il gol del pari che arriva in calce a un'azione spettacolare dei ragazzi di Del Nero: Cherubini serve un assist al bacio in profondità per Remedi, il cui cross al centro è perfetto per il movimento e l'inserimento di Pucci che di testa ristabilisce la parità. Prima del riposo però sembra complicarsi la gara dei locali, che perdono Favret per espulsione, causata da una reazione dopo un battibecco con un avversario. Nonostante l'inferiorità numerica nella ripresa il Seravezza ritrova nuovi equilibri e gioca alla pari degli avversari; gli apuani non si chiudono, continuano a giocare con due attaccanti e un trequartista a supporto e al 60' Remedi si erge a protagonista: prima conquista un calcio di rigore, poi lo sbaglia ma subito dopo ribadisce in rete il pallone che vale il due a uno. L'inerzia della gara premia a questo punto i padroni di casa che, al 71', portano a tre le loro reti: superbo il pallonetto di Pucci, che supera Ricci in uscita e vale la doppietta personale dell'attaccante del Seravezza. Manca ancora un po' da giocare, il Real crede nella possibilità di rientrare in corsa e, approfittando di un fisiologico calo dei locali, accorcia le distanze a dieci minuti dal termine grazie al penalty, il secondo di giornata, trasformato da Bertozzi. Nel poco tempo che resta il Seravezza è abile nel tenere a distanza gli avversari, impedendogli di completare la rimonta; l'ultimo brivido peraltro lo regalano proprio i padroni di casa, con il subentrato Bellè che colpisce un clamoroso incrocio dei pali. Calciatorepiù: Pucci (Seravezza): incarna al meglio lo spirito di gruppo della squadra di Del Nero. Segna una doppietta semplicemente decisiva.