• Juniores NazionaliE
  • 07/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
    Remedi
    Autorete
  • 2 - 2 07/01/2023 14.30.00
  • Corticella
    Alberti
    Parentela

Commento


RETI: Remedi, Autorete, Alberti, Parentela
SERAVEZZA: Casto, Giunta, Favret, Panconi, Gabadoni, Michelucci, Remedi, Sforzi, Belluomini, Cherubini, Iaropoli. A disp.: Myrtaj, Benvenuti, Lorieri, Arrigucci, Darzeza, Corbani, Poleschi, Pucci. All.: Davide Del Nero.
CORTICELLA: Albequerque, Kla, Sala, Bini, Alberti, Mastellari, Danieli, Parentela, Bazzani, Bonfiglioli, Trombini. A disp.: Bugani, Della Corte, Cinali, Naccerdine, Barattini, Cinti, Salonia, Venturoli, Farid. All.: Domenico Riccipetitoni.
ARBITRO: Gallà di Pistoia, coad. da Mangoni e Finizzola.
RETI: Remedi, Alberti, autorete pro Corticella, aurtorete pro Seravezza.
NOTE: espulsi Panconi e Kla.



Rispetto all'andata, è tutta un'altra musica. Termina in parità una gara bellissima, del profilo che ci si attende da un match degli Juniores Nazionali fra due squadre, come Seravezza e Corticella, in piena lotta per la griglia finale che dà accesso ai play-off. Memori del sonoro ko dell'andata gli apuani partono fortissimo e mettono subito in difficoltà gli emiliani; i primi 25' di gioco sono di autentico forcing dei locali che sbloccano il risultato con un'efficacissima quanto classica azione di ripartenza: la sponda aerea di Belluomini proietta Remedi verso la porta di Albequerque, battuto dal pregevole scavetto dell'attaccante avversario. Forte del gol il Seravezza aumenta ancor più i giri al proprio motore, che viaggia al doppio di quello ospite in questa prima parte di gara; alla distanza però il Corticella entra in partita e inizia a mettere qualità nelle sue giocate, tanto da riuscire a ribaltare la situazione. Sono due corner a creare seri problemi ai padroni di casa, in occasione di due tiri dalla bandierina sono infatti Alberti prima e una sfortunata autorete poi a consentire agli emiliani di portarsi sul due a uno. Nel mezzo, sull'uno a uno, da segnalare una clamorosa traversa colpita da Belluomini, poco prima dell'1-2 con cui si va al riposo. Nel secondo tempo il Seravezza si getta a caccia del pareggio, nonostante giochi gran parte della ripresa in dieci a causa del rosso rimediato da Panconi, che ferma irregolarmente un'avanzata avversaria. Il due a due arriva anch'esso con un autogol, ma sul cross di Remedi gli avanti locali sarebbero comunque arrivati prima del difensore ospite che infila involontariamente la propria porta. Nei minuti che restano spazio per i tentativi su ambedue i fronti, ma la sostanza di un giusto pareggio resta intatta fino al termine.
Calciatoripiù: Sforzi, Panconi
(Seravezza).