• Juniores NazionaliE
  • 14/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forli
    Nannetti
  • 1 - 1 14/01/2023 14.30.00
  • Seravezza
    Sforzi

Commento


RETI: Nannetti, Sforzi
FORLI: Samori, Mambelli, Signore, Conficoni, Biondini, Nannetti, Cangini Giacomo, Cangini Alessandro, Mingarini, Ensini, Buscherini. A disp.: De Gori, Bazzocchi, Marangoni, Gjonaj, Monteleone, Messeou, Maiolani, Bertini, Maltoni. All.: Gianni Belli.
SERAVEZZA: Myrtaj, Giunta, Favret, Sancredi, Luporini, Gabbadoni, Iaropoli, Michelucci, Belluomini, Sforzi, Cherubini. A disp.: Lorenzoni, Poleschi, Arrigucci, Benvenuti, Remedi, Corbani, Malfanti, Conti. All.: Davide Del Nero.
ARBITRO: Sani di Faenza, coad. da Ballardini e Festa.
RETI: 26' Conficoni, 35' Favret.



Fra le grandi ci sta benissimo. Ha una fisionomia matura e ben rifinita ormai il Seravezza che - non ce n'era bisogno - anche a Forlì conferma il suo valore. La difficilissima trasferta romagnola si conclude con un pari che sa di ottimo risultato anche a fronte dell'ottima prestazione espressa per i ragazzi di Del Nero. Gli apuani come da consuetudine scendono in campo carichissimi e iniziano la contesa aggredendo alti gli avversari; nei primi 25' non si segnalano particolari occasioni, ma gli ospiti si fanno preferire anche se i locali sono pienamente in partita. A segnare per primi sono peraltro i ragazzi di Belli, che sfruttano il tallone d'Achille degli ospiti e passano sugli sviluppi di un corner, grazie al colpo di testa vincente di Conficoni. Sarebbe un duro colpo per molti, non per il Seravezza che riprende a giocare e al 35' agguanta il pari con Favret, protagonista della finalizzazione vincente di una manovra avvolgente e veloce degli ospiti, da destra verso sinistra. Si va al riposo sull'uno a uno, dopo una grande parata di Myrtaj su Mingarini. Nel secondo tempo il tecnico toscano aggiusta ulteriormente gli equilibri dei suoi e il Seravezza prende campo, pur nel contesto di una gara equilibrata, in cui gli apuani mettono in campo grinta e compattezza e i locali tanta qualità. All'80' proprio i verdeblù potrebbero compiere il colpaccio con Corbani, che approfitta di un'indecisione di Samori ma colpisce il palo, mentre a tempo quasi scaduto è ancora importante l'intervento compiuto da Myrtaj, stavolta su Bertini. Finisce 1-1, risultato giusto, gara di alto livello.
Calciatoripiù: Favret, Myrtaj, Malfanti
(Seravezza).