• Juniores NazionaliE
  • 04/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
  • 2 - 2 04/02/2023 15.00.00
  • Correggese
    Pucci
    Birindelli
    Valenti
    Autorete

Commento


RETI: Pucci, Birindelli, Valenti, Autorete
SERAVEZZA: Lorenzoni, Arrigucci, Lorieri, Briindelli, Benvenuti, Cherubini, Gabadoni, Remedi, Sforzi, Pucci, Michelucci. A disp.: Pucci, Sancredi, Arrigucci, Belluomini, Bellè, Corbani, Iaropoli, Luporini, Poleschi. All.: Davide Del Nero.
CORREGGESE: Vioni, Ferretti, Marzi, Gimmati, Turci, Falco, Truzzi, Montecchi, Valenti, Ferrari, Davoli. A disp.: Mantovan, Bartoli, Boccaletti, Carretti, Marzi, Montanari, Pucci, Santini, Venturini. All.: Flavio Ferretti.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa, coad. da Santaera e Mililli.
RETI: autorete pro Correggese, Valenti, Pucci, Birindelli.



La Correggese veste i panni del Seravezza, scendendo in campo con grinta, pressing alto, spirito propositivo e tenta il blitz; gli apuani sbandano per un tempo, ma nel secondo offrono un'altra dimostrazione del loro carattere e della loro personalità ed evitano il ko. Pronti, via e la squadra di Ferretti attacca mettendo sulla difensiva i verdeblù, che capitolano a causa di una sfortunata autorete, Sforzi devia involontariamente in rete un calcio piazzato dalla trequarti. La Correggese viaggia sulle ali dell'entusiasmo, mette in campo forza fisica ma anche qualità e trova il raddoppio con uno schema da corner, battuto corto: la sponda di Davoli è perfetta per Valenti che trafigge l'incolpevole Lorenzoni. Chiamato a reagire, il Seravezza batte un colpo nel momento più strategico del match, a ridosso dell'intervallo, quando un tiro di Pucci, non irresistibile, viene intercettato con sufficienza da Vioni: la frittata è dietro l'angolo, e mentre il pallone rotola in rete la gara si riapre. Del Nero opera tre cambi nell'intervallo, inserendo Arrigucci, Sancredi e soprattutto Luporini, che prende per mano la squadra e la trascina al riscatto con carisma e la sua tipica verve. Subito al 48' ecco il pari: Birindelli irrompe a rimorchio su di un pallone vagante ai trenta metri e fulmina Vioni, 2-2. Da qui in poi la gara diventa bellissima, con ritmi alti e continui ribaltamenti di fronte. Gli ospiti chiamano a un grande intervento Lorenzoni, ma le chance migliori sono dei locali, vicinissimi al gol del tre a due con Iaropoli (fermato da un'ottima parata di Vioni) e Belluomini, che manca per poco il tap-in vincente su di un cross di Arrigucci. Gara aperta e risultato in bilico fino alla fine, il 2-2 finale premia però l'impegno profuso dalle due squadre.
Calciatoripiù: Luporini, Iaropoli
(Seravezza).