• Juniores NazionaliE
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
  • 2 - 1 04/03/2023 15.30.00
  • Citta Di pontedera
    Cherubini
    Pucci
    Raineri

Commento


RETI: Cherubini, Pucci, Raineri
SERAVEZZA: Casto, Giunta, Favret, Sancredi, Panconi, Benvenuti, Bellè, Birindelli, Corbani, Poleschi, Cherubini. A disp.: Myrtaj, Lorieri, Luporini, Michelucci, Pucci, Sforzi, Arrigucci, Remedi, Conti. All.: Davide Del Nero.
PONTEDERA: Marruncheddu, Ansah, Demo, Riso, Cipollone, Pietrosanti, Della Vecchia, Di Capua, Bargiacchi, Tahiri, Vaccaro. A disp.: Autiero, Pompilio, Cosentini, Pezzuto, Sgarra, Nardin, Romagnolo. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Improda di Empoli, coad. da Laci e Caponi.
RETI: 20' rig. Cherubini, 65' Pucci, 80' Raineri



Il fatto che il Pontedera onori al massimo ogni gara rende questo test probante per il Seravezza, prima della sosta e del rush finale del campionato. Gli apuani vincono 2-1 una gara vera, ben giocata dalle due formazioni. La partenza dei locali è positiva e c'è lavoro per Marruncheddu in avvio, fino al gol dell'uno a zero che arriva su caslcio di rigorte, conquistato da Cherubini protagonista di una delle sue accelerazioni, fermata fallosamente. Lo stesso Cherubini trasdforma dal doischetto. I granata non ci stanno e si rendono pericolosi prima con Tahiri, che vede il suo assolo sventato in extremis dalla difesa locale, poi con Della Vecchia che non finalizza adeguatament un'ottima discesa di Bargiacchi. Nel secondo tempo la gara resta combattuta e al 65' si registra il raddoppio degli apuani: il perfetto cross diu Arrigucci taglia l'area e sorprende la sifesa ospite, per Pucci è un gioco da ragazzi firmare il 2-0. La gara però non è chiusa perché all'80' il subentrato Raineri dimezza lo svantaggio, al termine di una buona azione sulla destra del tandem Della Vecchia-Bargiacchi. Nel finale le due squadre sfiorano risopettivamente il terzo gol e quello del pari, riguardo quest'ultimo però i tentativi di Tahiri e Della Vecchia sono ben disinnesati da Casto, che protegge fino al termine il margine di vantaggio dei verdeblù. Calciatorepiù: Tahiri (Pontedera).