• Juniores NazionaliE
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Forte querceta
  • 1 - 3 01/04/2023 16.00.00
  • Seravezza
    Bianchi
    Remedi
    Conti
    Cherubini

Commento


RETI: Bianchi, Remedi, Conti, Cherubini
REAL FORTE QUERCETA: Ricci, Rossi, Dal Pino, Negri, Bianchi Alberto, Cosentino, Galli, Verona, Bianchi Tommaso, Bertozzi, Toma. A disp.: Ceccarelli, Cerri, Colombo, Mauriello, Benassi, Babbini, Saranfi, Pezzini, Bacci. All.: Leonardo Volpi.
SERAVEZZA: Casto, Faconti, Benvenuti, Sancredi, Luporini, Arrigucci, Cherubini, Favret, Remedi, Birindelli, Conti. A disp.: Myrtaj, Corbani, Gabadoni, Giunta, Iaropoli, Lorieri, Michelucci, Pucci, Sforzi. All.: Davide Del Nero.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa, coad. da Mongelli e Di Sacco.
RETI: 22' Remedi, 40' Bianchi Tommaso, 80' Conti, 85' Cherubini.



Soffia forte il vento delle Apuane. Il Seravezza completa una settimana da sogno e dopo aver steso il Ravenna grazie alla tripletta di Remedi nel posticipo del turno precedente, torna in campo dopo pochi giorni per la gara più attesa, il derby con il Real Forte Querceta. Motivazioni extra aggiungono fascino a questa gara, che non delude e si dipana combattuta e intensa per tutti i 90' di gioco, finendo poi con la vittoria esterna dei ragazzi di Del Nero che bissano i tre gol della vittoriosa andata e volano in classifica. Dopo un avvio tirato ma con poche occasioni, in cui le due squadre agiscono con prudenza, il match decolla e al 20' spazio per gli applausi del pubblico riservati sia alla giocata di Remedi, che si libera di un avversario con un elegante pallonetto e poi conclude in porta chiamando a una parata spettacolare Ricci, che salva i suoi con la punta delle dita. Passano appena 2' e il risultato si sblocca: sugli sviluppi di una punizione per gli ospiti calciata verso il secondo palo da Birindelli, Luporini effettua una pregevole sponda aerea per Remedi che di contro-balzo dal limite dell'area, appena dentro il perimetro dei 16 metri, spara un autentico missile che non lascia scampo a Ricci. I verdeblù sfruttano l'inerzia favorevole nei minuti successivi, ma al 40' ecco il pari del Real: sugli sviluppi di un calcio piazzato in posizione laterale, Tommaso Bianchi salta più in alto di tutti e con nu bellissimo colpo di testa ristabilisce la parità. Da lì fino all'intervallo i locali si fanno preferire, ma non riescono a trovare il raddoppio. In avvio di secondo tempo il Real prova a dare continuità al suo forcing offensivo e si vede annullare il possibile due a uno di Tommaso Bianchi per fuorigioco; a questo punto suona la sveglia in casa Seravezza, la gara resa maschia e combattuta ma gli ospiti riprendono a sviluppare il gioco della prima mezz'ora di match. Al 75' spazio per il botta e risposta fra le due squadre: Ricci si supera ancora per disinnescare un gran tiro dalla media distanza di Sancredi, sul fronte opposto Casto disinnesca un velenoso tiro-cross di un avversario. All'80' ecco però che il Seravezza si riporta in vantaggio grazie all'eccellente elevazione di Conti, che svetta in cielo e devia in gol il pallone dell'uno a due. Il Real si sbilancia in avanti e viene punito ancora dagli ospiti all'85', il lancio di Faconti proietta Cherubini a tu per tu con Ricci, e l'uno a tre si materializza così. Nei pochi minuti che restano il generoso tentativo di reazione dei locali è ben contenuto dal Seravezza, che difende il doppio vantaggio con personalità fino alla fine di questo derby, che non ha affatto tradito le attese.
Calciatoripiù: Ricci, Bianchi Tommaso (Real Forte Querceta); Remedi, Sancredi, Conti (Seravezza).