• Juniores NazionaliE
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
    Gabrielli
  • 1 - 2 07/04/2023 16.00.00
  • Carpi
    Artioli
    Chida

Commento


RETI: Gabrielli, Artioli, Chida
SERAVEZZA: Myrtaj, Gabadoni, Lorieri, Panconi, Benvenuti, Cherubini, Favret, Sforzi, Remedi, Conti, Sancredi. A disp.: Pucci, Birindelli, Corbani, Faconti, Arrigucci, Gabrielli, Luporini, Michelucci, Iaropoli. All.: Davide Del Nero.
CARPI: Panza, Romani, Laamame, Vatra, Fiorini, Boadi, Amadori, De Marino, Artioli Nicolò, Elatachi, Pacilio. A disp.: Nannetti, Toccaceli, Romani, Riso, Flisi, Chhida, Brugnano, Artioli Pietro, Hasaranaj. All.: Nicolò Gilioli.
RETI: Nicolò Artioli, Gabrielli, Chhida.



Troppe per chiunque sette gare in appena venti giorni. Anche per il Seravezza dei miracoli, che dopo la rincorsa ai play-off, l'emozione della Viareggio Cup e il trionfo nel derby contro il Real Forte Querceta, vive un fisiologico calo di tensione nell'anticipo contro il Carpi. Autore di una gara accortissima, solida in fase difensiva, concreta e cinica, il team di Gilioli disputa una gara quasi perfetta ed espugna il campo degli apuani. Nel corso del primo tempo, e in generale per tutta la gara, gli emiliani vivono aspettando l'errore degli avversari, aspettandoli e colpendo di rimessa. È così che Artioli e compagni colpiscono un palo e tengono botta per i primi 45', durante i quali il Seravezza non brilla. Nella ripresa il copione del match resta invariato ma uno sfortunato episodio regala il vantaggio agli ospiti: Myrtaj e Benvenuti non si intendono in occasione di un pallone da disimpegnare in fretta, lontano dalla zona calda; ne approfitta proprio Nicolò Artioli, che vince il rimpallo e porta avanti i suoi. A quel punto il Carpi vede agevolato il suo ruolo fatto tutto di difesa e ripartenze; il Seravezza si sbilancia in avanti ma la pressione locale stavolta sfocia in gol, quello del pari: Corbani lavora un ottimo pallone e poi serve Gabrielli che, con un diagonale dalla lunetta potente e preciso, scarica in rete il punto dell'uno a uno. In un finale aperto e vibrante un generoso Seravezza continua a sbilanciarsi in avanti a caccia della vittoria, con tanta buona volontà ma la spia della benzina segna riserva. Il forcing locale non dà i frutti sperati e anzi, al 92', un Carpi oltremodo cinico piazza il più classico dei contropiedi vincenti. Myrtaj respinge la conclusione di Elatachi ma niente può sul tap-in del subentrato Chhida, che regala i tre punti e soprattutto un blitz prestigioso ai suoi.
Calciatoripiù
: nella prova in chiaroscuro del Seravezza si salvano Sforzi e Conti .