• Juniores NazionaliF
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 2 - 0 17/09/2022 16.00.00
  • Grosseto
    Mazzi
    Mazzi

Commento


RETI: Mazzi, Mazzi
AREZZO: Di Furia, Scichilone, Barbagli, Verdini (90' Giovane), Stopponi, Ceccherini (64' Suzzi), Canneva (70' Batistini), Parisi (90' Pernici), Zhupa, Bonavita, Mazzi (64' Pino). A disp.: Landucci, Parretti, Pernici, Sanarelli. All.: Massimiliano Bernardini.
GROSSETO: Nadalin, Fommei (57' Pallagnini), Fralassi (70' Arrigucci), Capoduri, Bojinov, Passalacqua (47' veglianti), Arzilli (64' Gamberi), Affabile, De Dominicis, Presicci, Generali. A disp.: Laudicino, Amaddii, Trilocco, Zarone, Terrosi. All.: Alberto Mariani.
ARBITRO: Fioravanti di Firenze, coad. da Rizzo e Mazzoni di Prato.
RETI: 16' e 19' Mazzi.



Si legge Juniores Nazionali, sembra il campionato Primavera. Almeno stando al rango, al blasone, alla storia e alla tradizione di Arezzo e Grosseto, che inaugurano il campionato con una prima di lusso. Vincitore due anni fa del titolo italiano Primavera 3, dominatore del proprio girone Juniores Nazionali nella passata stagione e arresosi solo a un passo dalla finale tricolore, l'Arezzo parte benissimo anche quest'anno, mettendo in mostra le sue credenziali con la prima vittoria per 2-0 sui maremmani. Nel primo tempo si registra una supremazia dell'Arezzo che segna le due reti nei primi diciannove minuti, sfiorando a più riprese il 3-0. Entrambe le reti amaranto portano la firma di Mazzi. Nel secondo tempo però il Grosseto si presenta di nuovo sul rettangolo verde di gioco con un altro piglio ed esercita una supremazia che però risulta anche sterile, non portano a grosse occasioni da rete. L'Arezzo si siede un po' sul 2-0 e non forza più il ritmo, la gara quindi si trascina a conclusione senza troppi sussulti. Le reti. La prima arriva dopo una respinta della difesa del Grosseto raccolta al volo da Mazzi che con un gran tiro supera il portiere ospite. La seconda si materializza invece sugli sviluppi di un'azione avvolgente, il cross di Verdini è perfetto per il velo in area di Zhupa che premia il movimento di Mazzi, il cui tiro imparabile ipoteca la vittoria dei padroni di casa.