• Juniores NazionaliF
  • 24/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 1 - 1 24/09/2022 16.00.00
  • Mobilieri Ponsacco
    De Dominicis
    Cantoni

Commento


MOBILIERI PONSACCO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: De Dominicis, Cantoni
GROSSETO: Laudicino, Fralassi, Paccagnini, Capoduri, Bojinov, Passalacqua, Veglianti, Arrigucci, De Dominicis, Presicci, Generali. A disp.: Nadalin, Borro, Amaddii, Zarone, Affabile, Gamberi, Arzilli, Terrosi, Benetello. All.: Alberto Mariani.
MOB. PONSACCO: Simoncini, Turini, Benvenuti Andrea, Caprai, Beconcini, Macchi, Orsitto, Pellegrini, Perrone, Cantoni, Fenzi. A disp.: Cioni, Benvenuti F., Rindi, Franceschi, Garofalo, Ruglioni, Ogordi, Mauceli, Lorenzetti. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO: Calise di Piombino, coad. da Reali e Notari di Siena.
RETI: 28' rig. De Dominicis, 44' Cantoni.



Provano fino all'ultimo a superarsi due squadre in salute, determinate e pronte a vincere un comune nemico: il campo pesante e il maltempo, che accumula tanta stanchezze nelle gambe degli atleti. Finisce con un uno a uno tutto sommato giusto il match fra Grosseto e Mobilieri Ponsacco, al termine di un confronto sempre gradevole e in bilico. Venendo a un breve racconto dello stesso si parte e i locali nei primi 15' si fanno preferire, mettendo tanta intensità e fisicità in ogni frangente di gioco; i Mobilieri soffrono ma poi entrano in partita e vanno pure in gol con Cantoni, che corregge in rete un cross di Benvenuti, ma per l'arbitro la posizione dell'ex giocatore dello Zambra è irregolare. Il Grosseto da par suo crea a sua volta i presupposti per la rete, e la trova al 30' quando proprio Calise di Piombino assegna un giusto penalty ai biancorossi per un fallo in area pisana. Sul dischetto si presenta De Dominicis che non sbaglia, 1-0. Il match sale di tono e si registrano tanti duelli agonisticamente validi fino al riposo, cui si va sul parziale di uno a uno. Al 44' infatti i ragazzi di Guadagno riescono a rimettere in parità la situazione grazie a Cantoni, che approfitta con astuzia di un errato disimpegno di difesa e portiere locali e ristabilisce la parità. La ripresa inizia ancora con i locali in avanti, che spingono a caccia del raddoppio; il Ponsacco si riorganizza anche grazie all'ingresso in campo di Franceschi e nei minuti centrali della seconda frazione va vicinissimo alla seconda rete, ma Fenzi prima e Cantoni poi non riescono a superare la validissima opposizione del bravo portiere Laudicino. Nel finale anche il Grosseto crea due potenziali ottime chance per portare via l'intera posta, e nel segno dei ribaltamenti di fronte ci si avvia a conclusione. Finisce 1-1, un risultato giusto ma che lascia comunque qualche rimpianto ad ambedue le contendenti. Buon punto per il Grosseto dopo il ko contro l'Arezzo, il Ponsacco si mantiene in serie positiva.
Calciatoripiù: De Dominicis, Veglianti, Laudicino
(Grosseto); Beconcini e Franceschi (Mob. Ponsacco).