• Juniores NazionaliF
  • 01/01/2000 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mobilieri Ponsacco
    Franceschi
  • 2 - 3 01/01/2000 15.30.00
  • Aglianese
    Ogordi
    Arrighetti
    Paolantonio
    Cheloni

Commento


RETI: Ogordi, Franceschi, Arrighetti, Paolantonio, Cheloni
MOBILIERI PONSACCO: Simoncini, Benvenuti Filippo, Benvenuti Andrea, Turini, Pellegrini, Mauceli, Cantoni, Del Percio, Perrone, Bellucci, Franceschi. A disp.: Cioni, Caprai, Rindi, Ruglioni, Beconcini, Garofalo, Fenzi, De Marinisi, Ogordi. All.: Vincenzo Guadagno.
AGLIANESE: Failli, Viscio, Cavaciocchi, Gasparrini, Biagioni, Vezzosi, Pintore, Contino, Tacchilei, Paolantonio, Cheloni. A disp.: Russo, Moggi, Ignesti, Sensi, Arrighetti, Capuana, Belli, Bellucci, Mazzacuva. All.: Daniele Innocenti.
ARBITRO: Castorina di Lucca, coad. da Corsini di Livorno e Preti di Lucca.
RETI: 20' Biagioni, 30' Cheloni, 36' rig. Paolantonio, 39' Franceschi, 85' Ogordi



Il Ponsacco crea ma sciupa, l'Aglianese ribatte colpo su colpo e, con grande cinismo, finalizza quanto prodotto: è un frizzante 3-2 in favore dei neroverdi a far ritrovare il sorriso ai ragazzi di Innocenti e, di contro, a deludere le attese di quelli di Guadagno, chiamati a voltare pagina e far tesoro degli errori commessi. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il primo tempo propone i padroni di casa rendersi pericolosi a più riprese in fase offensiva, ma gli ospiti non concedono mai il varco finale per vedersi superati e segnano ben tre gol, 1-3 il parziale al 45'. La partenza è favorevole ai pistoiese, che colpiscono una prima volta approfittando di un errore di Simoncini con Biagioni, che firma lo 0-1. Passano pochi minuti e tutto il pubblico si alza in piedi per applaudire Cheloni, che spedisce la sfera all'incrocio dei pali con una conclusione semplicemente splendida dalla distanza. Il Ponsacco continua a sprecare in fase di finalizzazione e viene infilato una terza volta al 36', quando l'arbitro assegna un rigore agli ospiti per punire un fallo di mano di Sodini; dal dischetto Paolantonio fa centro. Si va comunque al riposo come detto sull'uno a tre, perchè i rossoblù riducono lo svantaggio al 39' con un tiro di Franceschi da posizione defilata dopo un corner che, pur molto lento, passa attraverso una selva di gambe e finisce in rete. In avvio di ripresa il Ponsacco sfiora la seconda rete ma rischia quando l'Aglianese va a sua volta vicina alla quarta segnatura, negata dalla traversa. La gara prosegue combattuta e si riapre all'85', minuto in cui Ogordi, di testa, accorcia ancora le distanze. I Mobilieri tentano il tutto per tutto nel pochissimo tempo che resta proprio con Ogordi prima e Rindi poi, ma un Aglianese ormai padrona della situazione vede certificato il suo blitz al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Cantoni
(Mob. Ponsacco): il più brillante nelle file dei locali. Ogordi (Mob. Ponsacco): buono il suo ingresso in campo a gara in corso. Cheloni (Aglianese): nell'ottima prova di tutti gli ospiti il suo eurogol vale il prezzo del biglietto.