• Juniores NazionaliF
  • 15/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
  • 0 - 1 15/10/2022 15.30.00
  • Pistoiese
    Russo

Commento


RETI: Russo
FOLLONICA GAVORRANO: Turini, MOgavero, Chelli, Cret, Ferri, Tanzini, Olivato, Giovannucci, Nelli, Camarri, Perillo. A disp.: Generali, Alasia, Cappellini, Cioni, D'Argenzio, Felici, Dani, Tosi, Vannini. All.: Cacitti.
PISTOIESE: Varricchio, Malpaganti, Fiore, Avdillari, Frroku, Puzone, Bezzini, Russo, Kane, Princiotta, Varveri. A disp.: Gambassi, Mitcul, Casella, Compagni, Cecchi, Nesimi, Daka, Nesti, Dani. All.: Consonni.
ARBITRO: Calise di Piombino, coad. da Lumetta e Paoli.
RETE: Russo.



Un lampo di classe di capitan Russo consente alla Pistoiese di cogliere una vittoria di capitale importanza: con questo successo gli arancioni si rilanciano in classifica, conquistano tre punti importanti ma, soprattutto, superano a domicilio un avversario tosto e combattivo, contro il quale per molti sarà difficile ottenere punti. Il Follonica spaventa gli ospiti che però non si scompongono mai e attendono il momento propizio per colpire, individuandolo in un calcio piazzato a metà ripresa, affidato appunto ai piedi di Russo che disegna una traiettoria imparabile, che termina la sua corsa all'incrocio dei pali. Nonostante qualche assenza pesante nelle proprie file, i padroni di casa offrono una prova generosa e all'altezza della situazione, sfiorando anche la rete in diverse occasioni, con una traversa all'attivo colpita nel corso del primo tempo. La Pistoiese dal canto suo crea a sua volta i presupposti per la rete che poi come detto arriva prima di un finale in cui i locali provano a riequilibrare le sorti del match, ma senza l'esito sperato. Terza vittoria di fila per i ragazzi di Consonni, che in questo inizio di autunno sono una delle squadre più in forma del momento.
Calciatoripiù
: si segnalano due giocatori ospiti, il centrale di difesa Frroku e il centrocampista Advillari .