• Juniores NazionaliF
  • 22/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aglianese
    Pintore
  • 3 - 4 22/10/2022 15.30.00
  • Scandicci
    Arrighetti
    Cheloni
    Noviello
    Sammartino
    Sammartino
    Manetti

Commento


RETI: Arrighetti, Cheloni, Pintore, Noviello, Sammartino, Sammartino, Manetti
AGLIANESE: Failli, Cavaciocchi, Viscio, Ferrarese, Vezzosi, Pintore, Montini, Sensi, Tacchilei, Arrighetti, Gasparrini. A disp.: Russo, Belli, Capuana, Paolantonio, Cheloni, Contino, Ignesti, Nencini, Mazzacuva. All.: Daniele Innocenti.
SCANDICCI: Masini, Galli, La Torre, Noviello, Paoli, Barbetti, Zeoli, Sgai, Bonaccini, Grillo, Sammartino. A disp.: Cei, Manetti, Pratesi, Fino, Canzani, IOvino, Barberio. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Chiarini di Prato, coad. da Pucci e Rizzo.
RETI: 21' Pintore, 25' Noviello, 38' e 42' Sammartino, 48' Cheloni, 60' Manetti, 75' Arrighetti.



Di misura ma meritata la vittoria esterna dello Scandicci, che vince in rimonta in casa dell'Aglianese, segnando e creando ma anche sciupando molto; i locali hanno il merito di non demordere mai e fino alla fine provano a rimettere in discussione una gara che eppure era iniziata per il verso giusto. Al 21' sono infatti i locali a passare in vantaggio con la conclusione vincente di Pintore, ma al 25' Noviello ristabilisce già la parità andando a segno sugli sviluppi di un corner. SPazio poi per la decisiva doppietta di Sammartino, che fra il 38' e il 42' completa la rimonta con due micidiali ripartenze; il 4-3-3 ospite coglie d'infilata i neroverdi che rischiano anche di fare il quarto gol con Bonaccini, ma si va al riposo sul parziale di 1-3. Nella ripresa una mai rinunciataria Aglianese rientra in corsa con la rete di Cheloni dopo appena 3' dalla ripartenza del gioco; non bene in questa occasione la difesa dei blues. Lo Scandicci intuisce il pericolo e ristabilisce le distanze con la bellissima conclusione da fuori area di Manetti, da poco entrato in campo. L'Aglianese sembra persa ma, nonostante l'inferiorità numerica a causa di un'espulsione cui è costretta, al 75' riapre i conti con la rete di Arrighetti. Negli ultimi minuti i pistoiesi tentano il tutto per tutto, ma lo Scandicci non concede più nulla e anzi sfiora la quinta rete con Zeoli e Manetti.
Calciatoripiù: Ferrarese
(Aglianese); Sammartino (Scandicci).