• Juniores NazionaliF
  • 22/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 2 - 3 22/10/2022 15.30.00
  • Pistoiese
    Biondi
    Rafanelli
    Bezzini
    Frroku
    Russo

Commento


RETI: Biondi, Rafanelli, Bezzini, Frroku, Russo
SANGIOVANNESE: Perone, Fierli (Caciorli), Filippi (Ponzillo), De Luca, Giustelli (D'Amico), Quercetani, Borgogni (Bavone), Rafanelli (Harti), Biondi, Senesi, Romanelli. A disp.:De Carlo, Betti, Celoni, Dei. All.:Mocarelli.
PISTOIESE: Varricchio, Malpaganti, Fiore, Avdillari, Frroku, Daka, Bezzin i, Russo (Campagni), Kane, Princiotta (Casella), Nesimi (Nesti). A disp.: Gambassi, Mitcul, Cecchi, Dani, Varveri, Sauro. All.:Consonni.
RETI: Russo, Frroku, Bezzini, Rafanelli, Quercetani.



Fra Sangiovannese e Pistoiese viene fuori una partita piacevole e con tanti gol. Nei primi minuti si nota una leggera superiorità degl'ospiti che all'8' passano in vantaggio con Russo che incrocia di sinistro sul palo più lontano su un ottimo lancio del compagno, il portiere si allunga ma non arriva. 1-0. La Sangiovannese prova a reagire e al 17' Biondi ha una ghiottissima occasione di testa per pareggiare ma spreca malamente. 20', su punizione di Senesi, De Luca di testa manda alto. 24' buona punizione di Filippi, il portiere c'è. Subito dopo spazio per un colpo di testa di Bezzini, Perrone si allunga e manda in corner. Alla mezz'ora occasione per Princiotta, il cui tiro risulta alto. Al 37' l'arbitro assegna un rigore alla Sangiovannese, fra le proteste legittime degli ospiti. Rafanelli si presenta sulla battuta e non sbaglia, 1-1. Al 44' ancora Rafanelli con un tiro a giro dalla distanza impegna seriamente Varricchio che si supera e manda in corner, sul quale Senesi in rovesciata non sorprende più di tanto il portiere ospite che blocca agilmente. Nel recupero Frroku colpisce di testa da corner, palla a lato. Finisce il primo tempo in parità, tutto sommato giusto. Inizia il secondo tempo, pronti via e cambia subito il parziale. Biondi si trova solo davanti al portiere, dopo una buca difensiva, e trafigge il portiere. La Sangiovannese passa in vantaggio. Qualche minuto più tardi Senesi ci prova con un tiro a giro che sfiora l'incrocio. La Pistoiese trova il pareggio grazie a Frroku che capitalizza una palla vagante in area piccola dopo il corner e trova il pareggio del 2-2. Ora gli Orange spingono sull'acceleratore e il vantaggio è nell'aria che arriva dopo una grande azione di Nesimi che mette una palla al bacio per Bezzini che può soltanto spingerla in rete. A questo punto saltano tutti gli schemi, la Sangiovannese prova disperatamente e con molta confusione a trovare il pareggio, la Pistoiese riesce a stringere i denti e a mantenere il risultato acquisito. Arrivano così altri tre punti importantissimi per gli arancioni che espugnano il Fedini per 3-2 e rimangono agganciati al treno delle prime posizioni.
Calciatoripiù: Nesimi, Kane (Pistoiese); Biondi, Rafanelli (Sangiovannese).