• Juniores NazionaliF
  • 05/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
    Taverna
    Ungheria
  • 3 - 1 05/11/2022 14.30.00
  • Pistoiese
    Giusti
    Virdo

Commento


RETI: Taverna, Giusti, Ungheria, Virdo
TERRANUOVA TRAIANA: Limentra, Landozzi, Giusti, Sobhy, Arelli, Minatti, Landini, Taverna, Matteini, Ungheria, Saputo. A disp.: Malvisi, Muzzi, Postiglione, Borsi, Sergio, Pratesi, Frosinini. All.: Daniele Visani Lalli.
PISTOIESE: Gambassi, Avdillari, Casella, Malpaganti, Princiotta, Fiore, Frroku, Beconcini, Kane, Russo, Bezzini. A disp.: Varricchio, Pertici, Daka, Dani, Sauro, Nesimi, Cecchi, Virdò, Nesti. All.: Marco Benesperi.
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Ferro e Reali.
RETI: 13' Taverna, 16' Ungheria, 45' Giusti, 75' rig. Virdò.



Un micidiale uno-due in avvio, un altro gol al tramonto del primo tempo per ipotecare il successo, poi tanta buona gestione di energie e risultato nella ripresa: il Terranuova gioca con personalità e intelligenza e supera per 3-1 la Pistoiese, centrando così la terza vittoria stagionale. Gara subito in discesa per i locali, che partono con il piglio giusto e al 13' passano in vantaggio grazie alla conclusione da fuori area di Taverna che sorprende Gambassi. La Pistoiese accusa il colpo, i locali intuiscono il momento propizio e raddoppiano dopo appena tre minuti: scocca il 16' infatti quando Ungheria prende palla a metà campo e punta la porta avversaria, raggiungendola dopo aver saltato in dribbling tre avversari per poi gonfiare la rete. Un primo tempo privo di sbavature e interpretato al meglio dai padroni di casa si conclude al 45' con il tris calato da Giusti, che finalizza come meglio non si può una veloce azione d'attacco degli aretini sviluppatasi sulla sinistra. Dopo aver sfiorato anche altri gol, nel secondo tempo i padroni di casa amministrano la situazione, concedendo però qualcosa al ritorno di fiamma di una Pistoiese non certo doma. Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze al 75' con il penalty messo a segno da Virdò e, dopo ulteriori due minuti, beneficiano di un altro calcio di rigore che però stavolta Virdò non riesce a trasformare, stregato dall'ottimo intervento di Limentra. Negli ultimi minuti il Terranuova riprende ad attaccare e, con la Pistoiese sbilanciata in avanti, beneficia di un paio di chance per incrementare il suo bottino ma il risultato non cambia più.
Calciatoripiù
: il difensore centrale Minatti , capitan Giusti e l'imprendibile Ungheria (Terranuova Traiana).