• Juniores NazionaliF
  • 12/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
    Ungheria
    Taverna
  • 2 - 2 12/11/2022 14.30.00
  • Sangiovannese
    Harti
    Fierli

Commento


RETI: Ungheria, Taverna, Harti, Fierli
TERRANUOVA TAIANA: Malvisi, Landozzi, Giusti, Taverna, Arelli (Borsi), Minatti, Saputo, Sobhy (Pratesi), Occhiolini (Matteini), Ungheria, Sergio. A disp.: Limentra, Frosinini, Muzzi, Postiglione. All.: Visani.
SANGIOVANNESE: Barberini, Fierli, Dei, De Luca, Filippi, Rafanelli (Celoni), Quercetani, Romanelli (Bavone), Biondi , Senesi (Nannini), Harti. A disp.: Perone, Betti, Cacioli, Ponzillo, Sereni, D'Amico. All.: Mocarelli.
NOTE: espulsi Harti, Filippi.
RETI: 8' Harti, 46 pt Fierli, 34' Ungheria, 90' Taverna



Gol, emozioni e tanto vibrante agonismo nel derby valdarnese del Matteini di Terranuova Bracciolini. Un pubblico folto e partecipe fa da cornice a una gara subito vivace e maschia. Al 5' la prima occasione è degli ospiti, sugli sviluppi di una punizione da tre quarti campo Senesi impatta di testa da pochi passi ma il portiere di casa è autore di una super-parata. All'8' spazio per una punizione dal limite sempre di Senesi e Malvisi chiude ancora lo specchio della porta. Inizio di partita di marca azzurra e al 22' si sblocca il risultato con Harti, che si trova solo davanti al portiere avversario dopo una grande dormita della retroguardia biancorossa, e lo trafigge con il suo mancino chirurgico, Sangiovannese in vantaggio. Dopo metà del primo tempo si rivede la Terranuovese con una bella punizione dal limite di Occhiolini ben parata da Barberini. Al 34' ecco il pareggio dei padroni di casa con una punizione col contagiri di Ungheria, Barberini non può nulla, davvero un gran bel gol. La Sangio reagisce e al 40' Biondi si libera bene e di destro sfiora il palo, palla fuori. Si arriva al 45' e l'arbitro decreta 1 minuto di recupero, nel quale gli ospiti ripassano in vantaggio con un goal di Fierli che si avventa su una palla vagante in area di rigore dopo un corner e la infila in rete. I ragazzi di mister Mocarelli stanno meglio in campo e hanno più occasioni, meritato fin qui il vantaggio. Inizia il secondo tempo e c'è subito il primo colpo di scena che compromette la partita: Harti già ammonito commette un fallo inutile che gli costa la seconda ammonizione e la conseguente espulsione. Mocarelli corre ai ripari e mette in campo Nannini per Senesi passando a un 4-4-1 con Biondi unica punta. La partita diventa nervosa e molto combattuta in mezzo al campo, i padroni di casa non riescono a sfruttare l'uomo in più complice una buona organizzazione degl'avversari. Non ci sono occasioni degne di nota per tutto il secondo tempo, Ma al 90' - dopo un batti e ribatti in area azzurra - Taverna va a segno con un tiro fortuito da fuori area deviato, 2-2. Gli animi si accendono ancora di più e Filippi viene espulso per proteste, lasciando i suoi in 9. Vengono assegnati 5 minuti di recupero nei quali non succede più nulla.
Calciatoripiù: Senesi, Biondi
(Sangiovannese); Ungheria, Malvisi (Terranuova Traiana).