• Juniores NazionaliF
  • 17/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
    Virdo
  • 5 - 1 17/12/2022 14.30.00
  • Arezzo
    Princiotta
    Princiotta
    Russo
    Dani
    Parisi

Commento


RETI: Princiotta, Princiotta, Russo, Virdo, Dani, Parisi
PISTOIESE: Gambassi, Malpaganti, Daka, Casella, Frroku, Beconcini, Avdillari, Russo, Bezzini, Princiotta, Virdò. A disp.: Spina, D'Aguanno, Campagni, Bolognini, Nesimi, D'Alessandro, Guida, Dani, Varveri. All.: Luigi Consonni.
AREZZO: Landucci, Barbagli, Sanarelli, Scichilone, Di Gregorio, Suzzi, Canneva, Parisi, Pasquali, Bonavita, Pino. A disp.: Conti, Batistini, Artini, Giovane, Parretti, Mazzi, Pernici, Stopponi. All.: Massimiliano Bernardini.
ARBITRO: Biondi di Lucca, coad. da Vicari e Paterni.
RETI: 10' Virdò, 30' Parisi, 46', 88' Princiotta, 50' Russo, 93' Dani.



Il risultato a sorpresa arriva da Pistoia: l'ultima del girone di andata fra due gloriose realtà del professionismo toscano finisce con una vittoria roboante degli arancioni di Consonni, che superano con un secco cinque a uno la capolista Arezzo. Gira tutto a meraviglia in questa occasione in casa arancione, pomeriggio da dimenticare invece per gli amaranto che incappano nella classica giornata storta, resa ancor più tale dallo stato di grazia degli avversari. Pur priva di bomber Kane, alle prese con uno stiramento, la Pistoiese scende in campo ispirata e spigliata e sblocca il risultato dopo appena 10' con Virdò. È comunque una prima parte di gara combattuta quella che va in archivio, rimessa in pari alla mezz'ora da Parisi; ma la seconda è tutta degli arancioni, che subito al 46' rimettono la testa avanti con Princiotta, piazzando un micidiale uno-due al 50' con Russo. I locali a questo punto sono abili nell'amministrare al meglio energie residue e risultato, che si ingrossa nel finale: all'88' Princiotta firma la personale doppietta, mentre in pieno recupero Dani piazza quello che sa tanto di fiocco su un bel regalo confezionato dai compagni fissando il punteggio sul cinque a uno.