• Juniores NazionaliF
  • 07/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 0 - 1 07/01/2023 14.30.00
  • Scandicci
    Sgai

Commento


RETI: Sgai
PISTOIESE: Varricchio, Malpaganti, Fiore, Casella, frroku, Beconcini, Nesimi, Russo, Kane, Princiotta, Bezzini. A disp.: Gambassi, D'Aguanno, Daka, Bolognini, Avdillari, Pertici, Guida, Dani, Ceccherini. All.: Luigi Consonni.
SCANDICCI: Masini, Frascadore, Vanni, Alfani, Paoli, Galli, Manetti, Sgai, Pratesi, Iovino, Zeoli. A disp.: Cei, Barberio, Barbetti, Fino, La Torre, Noviello, Papi. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Frediani di Pisa, coad. da Pieve e Tarandetti.
RETE: 90' rig. Sgai.



Lo Scandicci di mister Burchi si impone per 1-0 sul campo della Pistoiese, accorciando a -1 dalla capolista Arezzo!

Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, con i Blues che nella ripresa crescono e creano almeno tre occasioni con Pratesi, Sgai e Manetti. Proprio Sgai, al 91', segna il rigore che decide la sfida. La squadra ospite ha dimostrato grande carattere, mettendo pressione alla Pistoiese e portando a casa un risultato importante per la classifica e per il morale.

Commento di : campio



Il sogno blues prosegue. Il 2023 si apre con un'importante conferma su livelli altissimi della squadra di Burchi, che espugna il campo della Pistoiese e va a prendersi tre punti pesanti e importantissimi, con i quali può continuare il suo volo nell'olimpo della classifica del girone F. Finisce 0-1 una gara decisa nel finale da un penalty contestato dagli arancioni, dopo 90' intensi e con poche pause, spesso caratterizzati da tanti duelli in mezzo al campo e le due difese impeccabili nello svolgere il lavoro di contenimento del rispettivo attacco avversario. Penalizzato da diverse assenze in avanti, nel primo tempo lo Scandicci ci prova ma non incide, e così la chance migliore è della Pistoiese che va vicina alla rete con il palo colpito da Beconcini con un colpo di testa dopo un corner. Nella ripresa gli ospiti assestano i loro equilibrio e si dimostrano più propositivi, rendendosi pericolosi con Pratesi prima e Zeoli poi. La gara sembra avviarsi comunque a un epilogo in parità ma proprio mentre l'arbitro assegna il recupero ecco l'episodio decisivo, con il rigore concesso agli ospiti e poi trasformato da Sgai, una volta placate le proteste degli orange locali. Il blitz dello Scandicci riesce così in extremis e consente di far proseguire nel sogno blues.
Calciatoripiù: Galli, Paoli
(Scandicci).