• Juniores NazionaliF
  • 14/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Scandicci
  • 0 - 0 14/01/2023 14.30.00
  • Follonica Gavorrano

Commento


SCANDICCI: Masini, Barberio, Vanni, Noviello, Paoli, Galli, Alfani, Sgai, Bonaccini, Grillo, Zeoli. A disp.: Cei, Barbetti, La Torre, Manetti, Fino, Iovino, Partesi. All.: Massimiliano Burchi.
FOLLONICA GAVORRANO: Turini, Mogavero, Chelli, D'Argenzio, Cappellini, Ferri, Olivato, Felici, Cerrato, Giovannucci, Perillo. A disp.: Bianchi, Alasia, Fanteria, Giannoni, Milo, Tosi, Vannini. All.: Marco Cacitti.
ARBITRO: Cravini di Livorno, coad. da D'Amico e Testi.



Lo Scandicci pareggia in casa contro il Follonica Gavorrano e rimane ad un punto di distacco dalla capolista Arezzo, anch'essa fermata in casa sul pari dalla Sangiovannese.
Nella prima frazione di gioco è lo Scandicci che cerca di fare la partita e comandare il gioco;
il Follonica Gavorrano è comunque ben messo in campo e ribatte colpo su colpo, al 40' minuto la squadra ospite sfiora il gol con un gran tiro da dentro l'area di rigore, ma grazie ad un grande intervento del portiere Masini che salva la propria port il primo tempo finisce in parità 0-0.
Nel secondo tempo la squadra di casa entra più determinata attaccando dal primo minuto più volte è andano vicino al gol e mantenendo spesso il pallino del gioco; il Follonica Gavorrano agisce più di rimessa.
Entrambe le difese sono attente e ben disposte in campo, lo Scandicci forse meritava qualcosa in più ma il risultato non cambia.
Lo Scandicci come detto rimane seconda in classifica e da quattro partite non subisce gol.

Commento di : campio



Consapevole che ormai non si può più nascondere, lo Scandicci lo è altrettanto del fatto che ogni squadra che affronta dà il meglio di sé. I blues sono ormai una squadra contro cui testare il valore, e il Follonica Gavorrano è la squadra ideale per esaltarsi in questo genere di situazioni. Reduci dal successo in rimonta contro la Pianese, i minerari - organizzati e compatti in ogni reparto - strappano un punto preziosissimo sul sintetico del Bartolozzi, uscendo indenni da una gara intensa e combattuta, in cui ambedue le squadre hanno creato qualche occasione per portare a casa l'intera posta. Anche Perillo, Cerrato e compagni hanno provato infatti a sorprendere il sempre attento Masini, mentre sul fronte opposto, dopo i tentativi di Iovino prima e Zeoli (colpo di testa che si perde a fil di palo) nel primo tempo, si segnala nel finale un insidioso tiro di Manetti, ben disinnescato da Turini. Lo 0-0 di partenza insomma resiste fino al termine e consegna alle due squadre un punto che, tutto sommato, non dispiace a nessuno anche se i blues erano scesi in campo per conquistare la posta intera.