• Juniores NazionaliF
  • 14/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsi
  • 1 - 1 14/01/2023 14.30.00
  • Orvietana
    Iasparrone
    Chiaverini

Commento


RETI: Iasparrone, Chiaverini
POGGIBONSI: Baracco, Minucci, Kadria, Sardelli, Bianchi, Grassini, Machuca, Pittalis, Iasparrone, Corcione, Rossi. A disp.: Riccio, Ghini, Signorini, Lapini, Ghiozzi Pasqualetti, Bello. All.: Alessandro Signorini.
ORVIETANA: Formiconi, Politella, Peparello, Radicchio, Albani, Purgatori, Chiaverini, Piscini, Lardani, Moracci, Caravaggi. A disp.: Lanzi, Graziani, Allegretti, Pepe, Mencarelli, Bahrii, Tiberi, Fringuello. All.: Andrea Montenero.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera, coad. da Baldelli e Tarandetti.
RETI: 23' Chiaverini, 37' Iasparrone.



Iasparrone annulla il vantaggio a sorpresa degli umbri ma poi il Poggibonsi non va oltre il il botta e risposta dei primi 45', e la gara contro l'Orvietana si conclude sull'uno a uno. L'inizio di match è vivace e all'8' i giallorossi si fanno pericolosi con Rossi, che converge dopo essere scattato sul filo dell'off-side e conclude di poco alto. Al 13' ancora locali in proiezione offensiva con Corcione, il cui tiro viene neutralizzato da Formiconi; la rete è nell'aria e al 19' viene negata dalla sfortuna, sotto la forma di traversa, colpita da Corcione con un bolide dal limite dell'area. A sorpresa però a segnare è l'Orvietana: 23', Chiaverini riceve da Piscini, supera Kadria e poi batte Baracco con un micidiale rasoterra. La reazione del Poggibonsi c'è, ed è affidata al bomber Iasparrone che, al 37', ristabilisce la parità con un perentorio colpo di testa con il quale devia un perfetto cross dalla sinistra di Pittalis. L'Orvietana si rivede pericolosamente al 41', minuto in cui il calcio piazzato di Albani impatta il palo, poi Baracco interviene spedendo il pallone in angolo. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a cercare con più convinzione la rete del raddoppio e al 60' un bel cross di Kadria dalla sinistra premia Iasparrone, che devia di testa di poco sul fondo. Da qui in poi la gara prosegue molto frammentata, interrotta da diverse sostituzioni e pause; l'Orvietana difende compatta e non rischia più niente, portando via da Castellina un punto preziosissimo.
Calciatoripiù
: per il Poggibonsi Bianchi, Iasparrone ; per l'Orvietana Chiaverini, Albani.