• Juniores NazionaliF
  • 21/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 1 - 1 21/01/2023 14.30.00
  • Poggibonsi
    Generali
    Iasparrone

Commento


RETI: Generali, Iasparrone
GROSSETO: Cirillo, Fralassi, Turbanti, Capoduri, Bojinov, Passalacqua, Camarri, Arzilli, De Dominicis, Presicci, Generali. A disp.: Nadalin, Cipollini, Borro, Paccagnini, Amaddii, Affabile, Bardi, Tenci, Veglianti. All.: Alberto Mariani.
POGGIBONSI: Baracco, Minucci, Ghini, Sardelli, Bianchi, Grassini, Machuca, Pittalis, Iasparrone, Corcione, Rossi. A disp.: Riccio, Signorini, Lapini, Rossi, Ghiozzi Pasqualetti, Bello, Corsini. All.: Alessandro Signorini.
ARBITRO: Boye di Piombino, coad. da Chernenkova e Grieco.
RETI: 4' Generali, 22' Iasparrone.



Finisce uno a uno il big-match di giornata, giocato a viso aperto da Grosseto e Poggibonsi: meglio gli ospiti nei primi 45', nella ripresa i locali si fanno preferire ma senza trovare l'acuto vincente. Il risultato cambia subito: al 4' Generali è reattivo ed efficace nella sua deviazione aerea su corner che vale l'uno a zero. La replica ospite arriva prima al 19', con un tiro di Sardelli parato da Cirillo, poi si concretizza al 22', quando Iasparrone, con un guizzo in area, si conquista un penalty che poi trasforma in prima persona, ristabilendo la parità. Un primo tempo equilibrato propone una lunga fase di gioco combattuta e si conclude con i giallorossi in avanti, vicini al raddoppio con un contropiede di Rossi e Corcione che si perde sul più bello. Nel secondo tempo, archiviato un tiro di Minucci fuori di poco (57'), ci riprova Iasparrone attorno all'ora di gioco con una micidiale girata che non inquadra il bersaglio per poco. L'ultimo brivido lo regalano i locali, che sfiorano la vittoria a pochi minuti dalla fine con Passalacqua. Il triplice fischio assegna un punto a testa a due squadre che sono e saranno protagoniste fino alla fine.
Calciatoripiù
: per il Grosseto Passalacqua, Generali. Per il Poggibonsi Ghini, Iasparrone.