• Juniores NazionaliF
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsi
  • 1 - 0 28/01/2023 15.00.00
  • Aglianese
    Iasparrone

Commento


RETI: Iasparrone
POGGIBONSI: Riccio, Kadria, Ghini, Sardelli, Grassini, Bianchi, Machuca, Guidarelli, Iasparrone, Corcione, Rossi. A disp.: Baracco, Lapini, Minucci, Calà Campana, Pittalis, Ghiozzi Pasqualetti, Bello, Corsini. All.: Alessandro Signorini.
AGLIANESE: Russo, Baglini, Montini, Cecchi, Capuana, Vezzosi, Bagnai, Donnarumma, Paolantonio, Gasparrini, Cavaciocchi. A disp.: Mazzacuva, Biagioni, Nesti, Morini, Sensi, Moggi, Bartolini, Arrighetti, Magnolfi. All.: Daniele Innocenti.
ARBITRO: Cava di Grosseto, coad. da Picinotti e Renzoni.
RETE: 65' Iasparrone.



Una zampata di bomber Iasparrone consente ai leoni del Poggibonsi di piegare di misura una tenace Aglianese, sconfitta 1-0 al termine di una gara non bella, caratterizzata da un primo tempo in cui non si registra alcuno spunto di cronaca degno di nota. La ripresa invece propone ritmi un po' più alti e si apre con l'ottima chance per Rossi, che si presenta davanti a Russo che devia in angolo. Ancora in evidenza il portiere neroverde al 58', quando nega la gioia del gol a Iasparrone, che devia verso la sua porta un cross di Pittalis. Il duello fra il centravanti di casa e Russo si rinnova al 63', ne esce vincitore ancora il portiere ospite. Al 65' però ecco il punto di svolta: Ghini serve Rossi, il quale converge e appoggia a Iasparrone, il bomber giallorosso si sistema il pallone sul mancino e stavolta fulmina Russo. L'uno a zero resiste poi fino al termine, consentendo al Poggibonsi di vincere, pur senza brillare, una gara importantissima ai fini della sua classifica.
Calciatoripiù: Iasparrone
match winner e l'unico pericoloso della propria squadra; Machuca polmone inesauribile nel mezzo al campo (Poggibonsi). Per l'Aglianese: Cecchi , metronomo del centrocampo e Donnarumma , sempre nel vivo del gioco.