• Juniores NazionaliF
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Club trestina
    Demarchis
  • 1 - 3 28/01/2023 15.00.00
  • Pistoiese
    Virdo
    Bezzini
    Fiore

Commento


RETI: Demarchis, Virdo, Bezzini, Fiore
TRESTINA: Castellani, Bianchini, Mazza, Marsas, D'Alessandro, Lollini, Biscarini, Demarchis, Montanari, Nissim, Aversario. A disp.: Mattei, Luchetti, Lungu, Riberti, Lazzari, Cantoni, Mariotti, Hoxha. All.: Daniele Ricco.
PISTOIESE: Varricchio, Malpaganti, Daka, Nesimi, Frroku, Beconcini, Virdò, Russo, Bezzini, Princiotta, Fiore. A disp.: Gambassi, Pertici, D'Aguanno, Bolognini, Catocci, D'Alessandro, Pezzotta, Dani, Ceccherini. All.: Marco Benesperi.
ARBITRO: Traversini di Gubbio, coad. da Dolgetta e Damiani.
RETI: 35' Fiore, 50' Virdò, 55' Demarchis, 80' Bezzini.



Al termine di un'ayutentica battaglia sportiva, la Pistoiese si conferma al successo e, soprattutto, conferma di avere quelle qualità per arrivare lontano. Vista in questo match, infatti, la formazione di Benesperi dimostra di saper calare la visiera dell'elmo e lottare anche in gare sporche come è stata quella contro gli umbri. Penalizzata da diverse assenze, la Pistoiese si trova di fronte un Trestina battagliero e grintoso, a volte anche oltre quei limiti che non a caso porteranno i locali a chiudere poi la contesa in 10 effettivi, con tanti cartellini gialli sul proprio tabellino. Il primo tempo si archivia sullo 0-1, importantissimo il gol del vantaggio ospite al 35' di Fiore. Nella ripresa Virdò, con un eurogol (tiro di mancino all'incrocio dei pali opposto rispetto al suo punto di battuta) vale il raddoppio, anche se dopo 5' un malinteso del pacchetto difensivo ospite consente a Demarchis di dimezzare lo svantaggio. Ci pensa però Bezzini, all'80', a ristabilire le distanze con un perfetto contropiede che coglie d'infilata il Trestina. La gara resta vibrante fino alla fine, ma in controllo della corazzata arancione che si prende la posta intera.