• Juniores NazionaliF
  • 04/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
    Beconcini
  • 3 - 2 04/02/2023 15.00.00
  • Follonica Gavorrano
    Russo
    Princiotta
    Cerrato
    Tosi

Commento


RETI: Russo, Beconcini, Princiotta, Cerrato, Tosi
PISTOIESE: Gambassi, Malpaganti, Fiore, Nesimi, Frroku, Beconcini, Virdò, Russo, Kane, Princiotta, Bezzini. A disp.: Varricchio, Pertici, Bolognini, Daka, Dani. All.: Marco Benesperi.
FOLLONICA GAVORRANO: Sandri, Mogavero, Chelli, Cret, Felici, Cappellini, Alasia, D'Argenzio, Cerrato, Giovannucci, Tosi. A disp.: Bianchi, Perillo, Mancinelli, Gambineri. All.: Riccardo Nelli.
ARBITRO: Castrignano di Pontedera, coad. da Gambini e Varnagallo.
RETI: 15' Russo, 27' Beconcini, 40' Tosi, 53' Cerrato, 75' Princiotta.



Un'altra tessera del mosaico va al posto giusto: la Pistoiese strappa con tanto carattere un'altra vittoria che la conferma come la squadra più in forma del campionato in senso assoluto. Un Follonica Gavorrano deciso a riscattare gli ultimi passaggi a vuoto però rende difficilissima la vita alla corazzata arancione, che alla fine la spunta di misura per 3-2. La successione delle reti prende il via dal 15' esatto, quando Russo porta avanti i suoi, dando il la a una fase di gioco favorevole ai locali che culmina al 27' con il raddoppio di Beconcini. Il Follonica però è in partita, lotta con ardore su ogni pallone e prima del riposo (40') dimezza lo svantaggio con Tosi. In avvio di ripresa un'altra sbavatura della pur solida difesa pistoiese concede la possibilità del pari a una mai doma compagine ospite: il 2-2 provvisorio lo realizza bomber Cerrato, come spesso accade fra i migliori dei suoi. A questo punto la gara si fa aperta e un volitivo Follonica cerca i tre punti, ma vien colto d'infilata dal tris locale, realizzato al 75' da Princiotta con un bel tiro al volo dopo un'elegante finta nel cuore dell'area dei minerari. Nel finale, con gli ospiti sbilanciati in avanti a caccia del pari, i ragazzi di Benesperi sfiorano anche il poker. Sabato prossimo altro test importante per la Pistoiese, di scena contro la Sangiovannese. Due squadre in salute: ne vedremo delle belle.
Calciatoripiù: Beconcini, Nesimi, Bezzini
i migliori per la Pistoiese; l'attaccante Cerrato e un Felici ottimo nel controllare il temibilissimo Kane per il Follonica Gavorrano.