• Juniores NazionaliF
  • 11/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 0 - 0 11/02/2023 15.00.00
  • Sangiovannese

Commento


PISTOIESE: Vassallo, Malpaganti, Fiore, Virdò, Frroku, Daka, Dani, Russo, Kane, Princiotta, Bezzini. A disp.: Varricchio, Gambassi, Beconcini, D'Aguanno, Bolognini, Casella, Nesimi, Pertici, Diop. All.: Marco Benesperi.
SANGIOVANNESE: Barberini, Sereni, Dodaro, De Luca, Filippi, Borgogni, Bavone, Romanelli, Biondi, Senesi, Nannoni. A disp.: De Carlo, Fierli, Cacioli, Nannini, Quercetani, Rafanelli, D'Amico, Bronzini. All.: Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Alderighi di Empoli, coad. da Pappalardo e Guiducci.



Sono due delle migliori squadre del torneo a sfidarsi per un obiettivo importante, quello di continuare lo sprint verso la post-season: è mancato solo il gol in Pistoiese-Sangiovannese, che impattano sullo 0-0 nel big-match di giornata. Arancioni e valdarnesi hanno però confermato che quanto di buono è stato scritto sulol loro conto nelle ultime settimane è stato inchiostro speso bene, perché in campo si sono viste all'opera giocatori di qualità, ben disposti in campo, inseriti in un percorso di crescita che darà i suoi frutti in ottica futura. È un pari finale prezioso soprattutto per ambizioni e motivazioni della formazione di Mocarelli, che esce indenne dalla difficile trasferta in cui era impegnata, mettendo in campo concentrazione e la giusta interpretazione dei frangenti chiave del match, adottando contromisure efficaci al gioco avversario. La Sangio si gioca le carte a disposizione a viso aperto, provando anche a pungere con Biondi e Senesi ma senza scalfire la porta di Vassallo, minacciata soprattutto dai numerosi corner battuti dagli ospiti. Sul fronte opposto, si segnalano due buone parate compiute da Barberini e gli ultimi 15'-20' di gara in cui la Pistoiese preme, a caccia del gol vittoria. Lo 0-0 resiste però immacolato fino al termine, mantenendo lanciato il motore di due squadre che, dopo il punto conquistato, guardando con immutato ottimismo alle prossime gare . Calciatorepiù: Filippi (Sangiovannese): da buon capitano, il centrale di difesa valdarnese guida i suoi limitando il temibile attacco avversario.