• Juniores NazionaliF
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aglianese
  • 0 - 4 18/02/2023 15.00.00
  • U.s. Livorno
    Megbli
    Dussol
    Guerriero
    Marinari

Commento


RETI: Megbli, 51' Dussol, 56' Guerriero, 70' Marinari
AGLIANESE: Russo, Biagioni (63' Bartolini), Ballini, Cecchi, Capuana, Vezzosi, Cavaciocchi (76' Pintore), Sensi (60' Bagnai), Bellucci (32' Gasparrini), Paolantonio (83' Arrighetti), Hanxhari. A disp.: Mazzacuva, Belli, Ignesti, Morini. All.: Daniele Innocenti.
LIVORNO: Bettarini, Solari, Tantardini, Pappalardo (57' Simonini), Piu, Palminteri, Dussol (77' Megbli), Razzauti, Tarloni (67' Marinari), Morana (60' Cittadini), Guerriero (65' Domenici). A disp.: Tani, Fiorentini, Romanacci,
ARBITRO: La Macchia di Pisa, coad. da Dell'Agnello e Bandini.
RETI: 51' Guerriero, 56' Dussol, 70' Marinari, 86' Megbli.
NOTE: espulsi 27' Hanxhari, 57' Tantardini.





Aglianese Calcio 1923 0
U.S. Livorno 1915 4
Aglianese: Russo, Biagioni(63'Bartolini), Ballini, Cecchi, Capuana, Vezzosi, Cavaciocchi(76'Pintore), Sensi(60'Bagnai), Bellucci(32'Gasparrini), Paolantonio(83'Arrighetti), Hanxhari.
A disp.ne: Mazzacuva, Belli, Ignesti, Morini. All.re Innocenti Daniele.
Livorno: Tirabasso, Solari, Tantardini, Pappalardo(57'Simonini), Piu, Palminteri, Dussol(77'Megbli), Razzauti, Tarloni(67'Marinari), Morana(60'Cittadini), Guerriero(65'Domenici).
A disp.ne: Tani, Fiorentini, Romanacci, Monteleone. All.re Brilli Mirco.
Marcatori: 51' Guerriero, 56' Dussol, 70' Marinari, 86' Megbli su calcio di rigore.
Terna: Arbitro La Macchia Lorenzo di Pontedera. Ass.ti Dell'Agnello Fabrizio e Bandini Francesco di Pontedera. Note: Espulsi: 27' Hanxhari (A), 57' Tantardini (L), Ammoniti: Sensi e Cecchi (A), Solari e Piu (L). Angoli 3-3. Rec. 3'+3'.
Partono meglio i padroni di casa che sin dal fischio d'inizio esercitano una forte pressione grazie ad una buona supremazia in mezzo al campo. Come spesso succede i ragazzi di mister Brilli, oggi penalizzati anche da un terreno di gioco che concede poco alla tecnica, faticano nella prima frazione per poi uscire alla distanza grazie anche ad una panchina di qualità. Al 2' l'Aglianese conquista un calcio di punizione vicino alla bandierina del corner, palla in area e colpo di testa di Hanxhari che non riesce ad indirizzare in porta. Al 12' altra punizione sulla trequarti centrale, Hanxhari calcia direttamente in porta, Bettarini blocca. Al 15' trattenuta di Piu punita dall'arbitro con il giallo. Al 18' Livorno in avanti, palla che rimbalza dietro la linea di difesa, Razzauti riesce ad anticipare Russo in uscita con un tocco sporco, palla fuori. La partita è molto fisica e molto spezzettata dai fischi di La Macchia. Al 23' brutta entrata da dietro di Sensi ai danni di Solari, La Macchia gli mostra il giallo. Al 27' è Hanxhari a rendersi protagonista di una brutta entrata sulla linea laterale all'altezza della metà campo sul lato opposto delle panchine, il direttore di gara estrae il giallo, Hanxhari non deve aver gradito il provvedimento perché La Macchia estrae di nuovo il giallo e poi il rosso allontanando il numero 11 dal campo. L'inferiorità crea un attimo di sbandamento nelle file di casa e gli amaranto ne approfittano. Alla mezz'ora Tantardini serve sulla corsa Tarloni, conclusione immediata che Russo respinge. Innocenti toglie Bellucci per Gasparrini. Al 34' Dussol segna partendo da posizione di fuorigioco, la bandierina si alza tempestivamente e si riparte con un calcio di punizione. Al 40' pasticcio difensivo dell'Aglianese, Russo chiama palla indietro per rilanciare lungo, un cattivo rimbalzo gli fa lisciare il pallone che lo supera uscendo di poco. Passato lo spavento l'Aglianese chiude la prima frazione in avanti. Al 42' punizione dalla laterale sx e giallo per Solari, palla calciata direttamente tra le braccia di Bettarini. 3' di recupero. Al 45' punizione Aglianese fuori dal vertice sx dell'area, la palla supera la barriera e scende verso l'angolino basso, Bettarini si distende in tuffo e blocca. Al 47' iniziativa personale di Paolantonio che entra in area da destra e conclude sull'uscita di Bettarini che riesce a ribattere, Paolantonio in mezzo a 3 difensori riesce a riprendere il pallone e a tentare un diagonale che esce alla destra di Bettarini. Squadre al riposo sullo 0-0.
Si riparte ed è il Livorno a tenere il pallino del gioco. Al 6' Guerriero riceve palla e trova lo spazio giusto per un diagonale che supera Russo, 0-1. All'11' Tarloni va in pressing alto e riesce ad intercettare il rinvio dell'Aglianese, la palla carambola verso Dussol che calcia a porta vuota, 0-2.
Brilli toglie Pappalardo per Simonini. Al 12' scontro durissimo tra Tantardini e Sensi che resta a terra, La Macchia mostra il rosso diretto al giocatore amaranto ristabilendo la parità e chiama l'intervento dei sanitari fermando il cronometro. L'infortunio sembra serio e Sensi è costretto a lasciare il campo accompagnato dal medico, Innocenti lo sostituisce con Bagnai. Anche Brilli effettua un cambio con Cittadini per Morana. I cambi continuano e nel giro di 5' escono Biagioni per Bartolini da un lato e Guerriero e Tarloni per Domenici e Marinari dall'altro. Al 70' bel cambio di gioco di Dussol per Marinari che arriva da destra e conclude in corsa, Russo riesce a respingere ma Marinari è il più lesto a riprendersi la palla e segnare il 3-0. Esce Cavaciocchi per Pintore e un minuto dopo Dussol per Megbli, Brilli completa le sostituzioni a sua disposizione. Al 34' Simonini lavora bene una palla in mezzo a più difensori e apre a sinistra per Marinari, conclusione fortissima che centra la parte bassa della traversa e rimbalza sulla linea di porta. Ancora Simonini per vie centrali riesce a muoversi bene in mezzo alla difesa poi si intestardisce e anziché servire Megbli liberissimo cerca la soluzione personale. Ultimo cambio per Innocenti che richiama Paolantonio per Arrighetti. Al 41' ancora Simonini protagonista, entra in area in dribbling e viene atterrato, La Macchia senza esitazione indica il dischetto. Simonini prende la palla ma a gran voce dalla panchina viene indicato un rigorista diverso. Megbli calcia benissimo e Russo viene spiazzato per il definitivo 0-4.
E.B.

Commento di : Eliodriver



Commento di : campio

Ancora un Livorno a due facce, ancora un Livorno vincente: gli amaranto non brillano nel primo tempo, poi affondano il piede sul pedale del gas nella ripresa e come avvenuto altre volte in questa stagione si prendono quei tre punti fondamentali per proseguire nella rincorsa al vertice espugnando per 4-0 un campo non certo facile, contro un Aglianese in crescita costante rispetto al girone di andata. I neroverdi infatti nei primi 45' si fanno preferire rispetto ai labronici, nonostante rimangano in dieci effettivi in campo per l'espulsione di Hanxhari al 27'; Paolantonio e compagni sono più pericolosi degli avversari dalle parti di Bettarini, ma il risultato non si sblocca. La strigliata di mister Brilli nell'intervallo produce ancora una volta i suoi frutti, e al ritorno in campo gli amaranto impiegano appena 6' per portarsi in vantaggio, grazie a Guerriero. Al 56' poi ecco il raddoppio, realizzato da Dussol, abile ad approfittare -offensiva di Tarloni, che genera un rimpallo in area pistoiese, raccolto e trasformato in gol dal bomber labronico. Subito dopo si ristabilisce la parità numerica in campo, per via dell'espulsione di Tantardini per un fallo ai danni di Sensi; nonostante questo il Livorno continua a spingere e al 70' ipoteca il successo con il tris di Marinari. Nel finale gli ospiti legittimando fino in fondo la loro vittoria colpendo una traversa con lo stesso Marinari e calando il poker grazie al penalty, conquistato da Simonini, e trasformato senza esitazione alcuna da Megbli.
Calciatoripiù: Paolantonio
(Aglianese); Marinari (Livorno).