• Juniores NazionaliF
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 1 - 2 04/03/2023 15.30.00
  • Pistoiese
    Generali
    Bezzini
    Beconcini

Commento


RETI: Generali, Bezzini, Beconcini
GROSSETO: Di Bonito, Borro (65' Paccagnini), Turbanti (82' Turini), Cipollini, Souza, Passalacqua, Arzilli (61' Fralassi), Arrigucci, De Dominicis, Presicci (78' Camarri), Veglianti (78' Generali). A disp.: Nadalin, Capoduri, Zarone, Affabile, Camarri, Generali. All.: Alberto Mariani.
PISTOIESE: Varricchio, Malpaganti (58' Fiore), Daka, Avdillari, Frroku, Beconcini, Pertici (61' Dani), Russo, Kane, Virdò, Bezzini. A disp.: Gambassi, Bolognini, Nesimi, Diop, Ceccherini. All.: Marco Benesperi.
ARBITRO: Bernardini di Piombino, coad. da Lumetta e Cerofolini.
RETI: 7' Bezzini, 14' Beconcini, 85' Generali.



Più o meno un tempo a testa, ma il volto finale sorride alla Pistoiese. Ed è un sorriso a trentadue denti quello degli arancioni, che dopo aver conquistato la vetta con una rimonta sensazionale, adesso se la tengono stretta. Era considerata da un po' tutti la prova del nove per i ragazzi di Benesperi la lunga, delicatissima trasferta in quel di Grosseto, e invece gli ospiti passano 2-1, grazie soprattutto a un primo tempo stratosferico. Gli ospiti approcciano benissimo la gara e dopo 7' si portano in vantaggio grazie all'incornata vincente di Bezzini su preciso cross di Avdillari. Gli orange non si accontentano e al 14' trovano il raddoppio con Beconcini, disputando poi un primo tempo tutto a loro favore. La reazione del Grosseto si materializza nella ripresa, ma la pressione offensiva dei locali dà i suoi frutti solo all'80', quando Generali dimezza lo svantaggio. Il finale è vissuto all'assalto dai maremmani, che invocano pure un penalty e chiudono in attacco, ma senza scardinare le certezze della capolista che centra la sua sedicesima affermazione stagionale.
Calciatoripiù: Varricchio
con due paratone tiene in piedi una Pistoiese che si affida alle ottime prestazioni di Frroku, Beconcini e Advillari .